Vai al contenuto

Puleggia asse x storta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti


vi seguo da poco, e ho visto che siete molto attivi :-))


Ho preso da poco una da vinci 1.0a che stampa correttamente, ma mi sono accorto


aprendo il coperchio superiore, che la puleggia dell'asse x lato opposto alla zona di riposo della testina,


e' storta, per cui penso sia stata assemblata male e possa usurare la cinghia.


Prima di smontare tutto vi chiedo un consiglio su come procedere e se qualcuno ha dei consigli da darmi


grazie.


 


Maurizio


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'interno della DaVinci è veramente terrificante. Povero Leonardo... Non avrebbe mai fatto una cosa del genere.


Più che storta la puleggia, sembra posizionato storto proprio l'albero. Probabilmente la sede ha ceduto e il foro si è asolato. Il problema andrebbe risolto: sicuramente si può danneggiare la cinghia, e comunque dubito che la stampante possa funzionare bene in queste condizioni. Forse potresti smontare l'intero carrello, riempire il foro asolato (sempre che così stiano le cose) con una resina epossidica e praticare nuovamente il foro. O, meglio ancora sostituire l'intero carrello con uno nuovo.


Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti si e' rotto il porta puleggia se vedi ci sono altre discussioni in merito,prova a smontarlo ci metti un po di colla e te ne stampi un altro.E' un particolare abbastanza critico io mi sono stampato la versione con cuscinetti a sfera ,ma per ora non mi si' ancora rotto.


Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti e' rotto, poche ore di utilizzo ... meno di 1 giorno,


per fortuna la rottura non fa sganciare la puleggia.


Ora ne stampo una nuova uguale e poi faro' quella con i cuscinetti.


Comunque la stampante funzione veramente bene,


sul piano ho messo il kapton e ci spalmo un filo sottile di colla UHU


se no ho difficolta' a togliere il pezzo per quanto e' ancorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto al sito della xyz vediamo che mi rispondono.


Comunque ho risolto.


Mi e' andata bene che sono riuscito a stampare il pezzo :)


Comunque e' un difetto di produzione, la vite che serra il pezzo e' in un punto sbagliato che indebolisce il pezzo e dopo


poche ore di lavoro si spacca.


 


Voi che avete piu' esperienza di me, quali altri pezzi mi devo gia' stampare? ^_^


Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono stampato oltre a quello,il rinforzo non previsto sull'asse z per le oscillazioni.il porta bobina con la spugnetta di pulizia per il filo.Una cosa per nuovi controllate a parte le tensioni sulle cinghie che di fabbrica sono lente, a stampante spenta portate il carello a mano tutto verso di voi, a volte capiata che non sia all'allieato entrambe le pulegge devono andare a battuta.Altrimenti fa i cerchi ovali.


 


:)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...