Vai al contenuto

quali ricambi si possono acquistare in anticipo ?


soldato

Messaggi raccomandati

ciao, 

 

mi chiedevo di quali ricambi munirsi per tempo magari acquistandoli su Aliexpress in modo da non dover aspettare mesi nel caso servissero o dover perforza pagarli il doppio, se va bene, su amazon o negozi online.

 

io ho una ender 5 che e' simole alla ender 3 per intenderci.

 

mi sono gia' munito di un estrusore di ricambio con tubo bowden e di ugelli, NTC e poi una ventolina a 24v. visti i costi esigui.

 

invece per questi componenti?

  • cinghie ? quanto durano secondo voi ? perche' se durano anni e' inutile acquistarle e farle invecchiare in un cassetto per esempio.
  • ruote per carrelli ? (non so come si chiamano)
  • motori passo passo ? 
  • motore estrusore ?

 

  • l'alimentatore, la scheda elettronica ed il display  li lascerei perdere visto il costo.

cos'altro ho dimenticato?

CIAO e grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • soldato ha cambiato il titolo in quali ricambi si possono acquistare in anticipo ?
  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

20 ore fa, soldato ha scritto:

cinghie ? quanto durano secondo voi ? perche' se durano anni e' inutile acquistarle e farle invecchiare in un cassetto per esempio.

Durano all'infinito 😉 ma diventano sempre piu' elastiche e imprecise.

 

20 ore fa, soldato ha scritto:

ruote per carrelli ? (non so come si chiamano)

Ricordati di tanto in tanto di muovere singolarmente a random manualmente in modo che non siano sempre compresse nello stesso modo.

Una scheda tipo la MKS Robin per me ha senso per 18e: hai un backup, fai tutte le prove sul firmware a 32bit sapendo che hai sempre la scheda originale pronta da montare. Poi se ci dovesse mollare non stai fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, eaman ha scritto:

 

Una scheda tipo la MKS Robin per me ha senso per 18e: hai un backup, fai tutte le prove sul firmware a 32bit sapendo che hai sempre la scheda originale pronta da montare. Poi se ci dovesse mollare non stai fermo.

ma schede come queste sono "plug and play" ? nel senso, tiro via la mia e metto questa senza problemi ? cablaggi, viti, alloggiamenti SD/miniUSB ?

perche' se fosse cosi' li spenderei volenti 18 euro. 

 

io sinceramente con la mia scheda creality non mi trovo male ho solo un problema quando collego octoprint (connect) e la scheda o il display si resettano. Sul forum di octopritn dicono che il firmware creality anche se deriva da Marlin ha i demoni all'interno  ed ha comportamenti strani.

ma capito questo basta collegare octoprint prima di stampare e va tutto bene, la stampante si riavvia e stop.

se poi voglio stare tranquillo sempre da octoprint copio il file direttamenete su SD (e' molto lento da USB/seriale ) e avvio la stampa dalla stampante cosi' ho anche la funzionalita' di RESUME in caso di blackout.

 

pero' la stampa da octoprint o da Cura quando fai decine di prove e' veramente stra-comodo, altro che microSD.

 

se poi questa scheda andasse oltre i 115200 BAUD sarebbe un portento, cosi' anche la copia su SD non sarebbe un problema. ora cerco info.

 

 

CIAO

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta quando colleghi la usb a qualsiasi stampante lei si resetta, non c'entra nulla la scheda creality od il firmware, quando io collego la stampante al pc, con scheda SKR V1.4 o Mini E3 o creality si resetta SEMPRE. Ma è normale che lo faccia.

Tutti coloro che dicono il contrario dicono solo fesserie...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, soldato ha scritto:

ma schede come queste sono "plug and play" ? nel senso, tiro via la mia e metto questa senza problemi ? cablaggi, viti, alloggiamenti SD/miniUSB ?

perche' se fosse cosi' li spenderei volenti 18 euro. 

Dovrebbe, ti diro': l'ho comprata perche'  e' essere un rimpiazzo diretto di quella della ender 3 (c'e' anche gia' il firmware calibrato sopra) ma non l'ho ancora montata... Dovrebbe cambiare uno spinotto di alimentazione, poca roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

no aspetta quando colleghi la usb a qualsiasi stampante lei si resetta, non c'entra nulla la scheda creality od il firmware, quando io collego la stampante al pc, con scheda SKR V1.4 o Mini E3 o creality si resetta SEMPRE. Ma è normale che lo faccia.

Tutti coloro che dicono il contrario dicono solo fesserie...

Questo non lo sapevo.

 

Resta il fatto che un giorno ero accanto la stampante che stampava da octoprint ed ho visto  resettarsi il display ed interrompere la stampa. 

 

Poi da octoprint non puoi riprendere la stampa perché mi spiegavano che octoprint invia delle sequenze che vengono bufferizzate ed in caso di interruzione non sa da dove riprendere e cosa è stato effettivamente stampato dalla scheda.

Invece copiando su SD sempre da octoprint basta avviare la copia da pannellino.

 

Ma a voi funziona tutto alla perfezione da octoprint?

Link al commento
Condividi su altri siti

se da octoprint si è resettata mentre stampavi sono potute succedere 2 cose: uno il pc ti è andato in standby, o due hai le impostazioni di risparmio energetico attivate, in entrambi i casi toglie corrente alla USB e la stampante si resetta.

Non mandare mai il pc in standby, e nemmeno in blocco schermo e disattiva completamente il risparmio energetico 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

se da octoprint si è resettata mentre stampavi sono potute succedere 2 cose: uno il pc ti è andato in standby, o due hai le impostazioni di risparmio energetico attivate, in entrambi i casi toglie corrente alla USB e la stampante si resetta.

Non mandare mai il pc in standby, e nemmeno in blocco schermo e disattiva completamente il risparmio energetico 😉

Dimenticavo....

Uso un orange pi Zero dedicato.

Con alimentatore da 3A.

 

Mi piacerebbe cambiare la board creality proprio per capire dove sta il problema.

 

Ho visto che la mkS E3 c'è senza driver, con driver 2208 o 2209?

 

Differenze reali?

Invece il riscaldatore del piatto?

 

Si guastano? C'è il solo ricambio senza piatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...