Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sto riscontrando sempre più spesso che le pareti verticali lineari (ed. Quelle di un cubo) vengono stampate a gradini e non lisce. Questo accade in forme geometriche curve e su pareti come quelle del cubo di calibrazione xyz. 
Sto usando Cura come slicer e Tevo Tarantula pro come stampante.

Allego foto per chiarezza

2414E811-29EC-4875-B1C9-F1A395D160F6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Killrob ha scritto:

E molto regolare come difetto, controlla che le barre di Z girino perfettamente dritte che hai un problema di wobbling

 

19 ore fa, Tomto ha scritto:

Concordo in questo caso il wobbling è palese

Ho provato a smontare e rimontare le barre filettate dell’asse verticale, sistemare i cuscinetti e ho aggiunto una cinghia in alto per sincronizzare i due motori, ho inoltre controllato che tutto fosse dritto al massimo delle mie capacità di precisione con questi strumenti. Purtroppo il risultato è ancora questo(foto). Ho anche provato a ristampare lo stesso modello da due slicer differenti ma niente.

Avete consigli?

l’unica cosa che noto è che non è più regolare ma il pattern tende a stringersi...

9D314E42-F510-4F70-BD7B-3FB3538BC0DB.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Numen ha scritto:

Ho controllato e si spostano simultaneamente 😞

9637C263-27D9-489D-A1FF-4D0DC14A973E.thumb.jpeg.24df603c45c1a82d543dd4df396af495.jpeg
Allego foto delle assi Z

Togli tutta quella roba in alto, compresi i cuscinetti che non fanno altro che obbligare le barre. Lascia tutto libero e non curati del fatto che girano storte, meglio far girare storte loro piuttosto che far ballare tutta la struttura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mino ha scritto:

Togli tutta quella roba in alto, compresi i cuscinetti che non fanno altro che obbligare le barre. Lascia tutto libero e non curati del fatto che girano storte, meglio far girare storte loro piuttosto che far ballare tutta la struttura.

???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob ha scritto:

???? 

Le barre girano storte perché non sono montate concentriche rispetto ai perni dei motori, se le obblighi in alto le “costringi” a girare dritte, ma in realtà sono sempre storte e tutta la forza che non possono scaricare in alto la scaricano sulla struttura, generando il wobbling. 

La mia, prima di “liberarla”, generava un magnifico wobbling passo 2, ora stampa così. 

4901C9E5-2BF4-4253-A248-D9F7726113B1.jpeg

49D6FDBF-F441-4A1C-9279-AFB4FC1B78C6.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...