Vai al contenuto

Flying Bear GHOST 5


Vai alla soluzione Risolta da Fiore690,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato questa stampante a seguito di varie recensioni, premetto che sono neofita e parto da zero, ma mi pare molto limitata (sono sicuro che sto sbagliando qualcosa)...

Speravo di trovare più video e/o tutorial che mostrassero come calibrarla correttamente, ma per ora ho capito come calibrare il flusso.

Devo dire che speravo meglio, ho scoperto che per stampare correttamente devo impostare il flusso a 78.62% ... immagino esisterà un modo per dire alla stampante di impostarlo come nuovo 100%. Anche perche nel momento in cui voglio sovra o sotto estrudere delle parti mi diventa un po macchinoso aggiungere o sottrarre il 5%.

 

Inoltre effettuando questo test ho notato che la verticale dei latri destra e sinistra (quindi immagino asse X) escono corretti e ben allineati, mentre la verticale dei lati frontale e dietro (immagino asse y) escono molto sfalsati e "rugosi", immagino si tratti di "Shifted Layers" o di " Layer Misalignment" ?

 

 

Grazie a tutti per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ho lo stesso problema. stessa stampante. stampa bene la precisione dei lati lascia a desiderare. ho aggiunto un "belt tensioner" sulla cinghia centrale ma non ho risolto. sto usando questo colore di pla+ che fa risaltare i difetti molto meglio quindi risultano immediatamente visibili. un altro problema che ho riscontrato è la scarsa ventilazione. ho stampato una prolunga (nozzle) per la ventolina e sembra aver risolto anche se non al 100%. stampata in pla ma andrebbe fatta in abs o perlomeno petg

IMG_2116.jpeg

IMG_2117.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione