Vai al contenuto

Flying Bear GHOST 5


Vai alla soluzione Risolta da Fiore690,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato questa stampante a seguito di varie recensioni, premetto che sono neofita e parto da zero, ma mi pare molto limitata (sono sicuro che sto sbagliando qualcosa)...

Speravo di trovare più video e/o tutorial che mostrassero come calibrarla correttamente, ma per ora ho capito come calibrare il flusso.

Devo dire che speravo meglio, ho scoperto che per stampare correttamente devo impostare il flusso a 78.62% ... immagino esisterà un modo per dire alla stampante di impostarlo come nuovo 100%. Anche perche nel momento in cui voglio sovra o sotto estrudere delle parti mi diventa un po macchinoso aggiungere o sottrarre il 5%.

 

Inoltre effettuando questo test ho notato che la verticale dei latri destra e sinistra (quindi immagino asse X) escono corretti e ben allineati, mentre la verticale dei lati frontale e dietro (immagino asse y) escono molto sfalsati e "rugosi", immagino si tratti di "Shifted Layers" o di " Layer Misalignment" ?

 

 

Grazie a tutti per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ho lo stesso problema. stessa stampante. stampa bene la precisione dei lati lascia a desiderare. ho aggiunto un "belt tensioner" sulla cinghia centrale ma non ho risolto. sto usando questo colore di pla+ che fa risaltare i difetti molto meglio quindi risultano immediatamente visibili. un altro problema che ho riscontrato è la scarsa ventilazione. ho stampato una prolunga (nozzle) per la ventolina e sembra aver risolto anche se non al 100%. stampata in pla ma andrebbe fatta in abs o perlomeno petg

IMG_2116.jpeg

IMG_2117.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

ho mezzo risolto il problema dei lati. il mobise sul quale era appoggiata era totalmente instabile tanto da far muovere gli assi a quanto pare. l ho messa perterra e stampa molto meglio. i tnedi cinghia io ho usato questi https://www.thingiverse.com/thing:1780636 (quelli piu grandi) ma ce ne sono molti su thingiverse magari anche migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...