Vai al contenuto

mandre

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di mandre

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. @Fiore690 saresti cosi gentile da postare alcune foto delle tue cinghie e dove hai preso i tensori ? Grazie mille.
  2. Hai assolutamente ragione, o provato a fare alcune fotografie ma non hanno quella nitidezza da poter far comprendere l'errore di stampa.
  3. Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato questa stampante a seguito di varie recensioni, premetto che sono neofita e parto da zero, ma mi pare molto limitata (sono sicuro che sto sbagliando qualcosa)... Speravo di trovare più video e/o tutorial che mostrassero come calibrarla correttamente, ma per ora ho capito come calibrare il flusso. Devo dire che speravo meglio, ho scoperto che per stampare correttamente devo impostare il flusso a 78.62% ... immagino esisterà un modo per dire alla stampante di impostarlo come nuovo 100%. Anche perche nel momento in cui voglio sovra o sotto estrudere delle parti mi diventa un po macchinoso aggiungere o sottrarre il 5%. Inoltre effettuando questo test ho notato che la verticale dei latri destra e sinistra (quindi immagino asse X) escono corretti e ben allineati, mentre la verticale dei lati frontale e dietro (immagino asse y) escono molto sfalsati e "rugosi", immagino si tratti di "Shifted Layers" o di " Layer Misalignment" ? Grazie a tutti per il supporto.
  4. mandre

    Un saluto a tutti

    un saluto a tutti, sono Andrea e da poco, dopo aver guardato varie recensioni, ho deciso di acquistare una Flying bear ghost5. L'intenzione è quella di utilizzarla a livello Hobbistico, o meglio "domenicale" tanto per stampare piccoli componenti. Quello che più mi affascina non sono gli oggetti in se, ma tutto il mondo che sta dietro ovvero capire i processi, le dinamiche, le regole e tutto quando serve per poter effettuare le stampe. Attualmente ho visionato tutti i video possibili e immaginabili che si possano trovare in rete e sono alla ricerca di altri spunti. Ho notato che esiste una vasta bibliografia ma spesso la data di pubblicazione dei manuali "piu consigliati" risulta un po datata (es 2015) possono essere ancora manuali validi o il progresso tecnologico delle stampanti (anche se immagino che il processo alla base rimanga sempre il medesimo) li ha fatti divenire un pò obsoleti? Grazie a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...