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Problemi Tronxy X5Sa-2E


john
Vai alla soluzione Risolta da Otto_969,

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Il 14/3/2021 at 07:15, Otto_969 ha scritto:

Lo slicer Tronxy buttalo via... Possibilmente molto lontano. E' fatto prendendo spezzoni di Cura, ma proprio non funziona.

Io uso Cura e non conosco IdeaMaker, ma ti consiglio di provare a fare le tue esperienze, magari partendo da modelli più semplici e che richiedono meno tempo: su modelli come quelli che hai postato, se hai dei (piccoli) problemi, si mischiano tra di loro - e su forme così complesse - è difficile capirli e risolverli.

 

Cmq se non metti almeno le temp, il noozzle, l'altezza layer ed altre info base, è impossibile dirti qualcosa.

Allora eccomi qua, ho provato a fare con ideamker il solito cubo per calibrare la macchina, impostatzioni altezza layer 0.1, flow rate 105, temperatura nozzle 215 e piatto 50, velocita retazione 30mm/s, quantita reatrazione materiale 7.00mm e densita riempimento 20%, per le velocita ti ho messo una foto della schermata, il cubetto che doveva essere 20x20x20 fa 20.1x20.1x20.3 rispettiavamente sono X-Y-Z. Per caso sai come faccio a modificare gli step/mm ? grazie

cub.jpeg

cub3.jpeg

stampanteeredver.jpeg

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Ma sul top ci sono della mancanze di materiale? Le foto sono troppo poco definite, bisogna vedere i singoli layers per capire. A meno che tu non usi il layer da 0,1mm per tutte le tue stampe, il cubetto fallo almeno in 0,2mm. Oppure posa foto davvero nitide. Se sono mancanza di materiale hai il Flow troppo basso.

 

Ma é PLA? 215°C sembrano tantini, ma è possibile... Come retrazione sembra ok, io uso 6mm con 30mm/sec. Le velocità sono tutte troppo alte. Tieniti sui 60 come velocità di stampa, le pareti sono ok, il primo layer se non ti dà problemi lascialo così perchè è assolutamente relativo: se il primo loop si attacca lascialo così, sennò dimunuisci. Riempimento troppo alto, segui i 60 (o giù di lì) della stampa normale. Ultimo layer superficie, ok. Velocità 1° layer troppo alta. Io la Z l'ho sempre avuta a 5mm/sec ma non sò se sia possibile salire. Spostamenti a 120, ok.

In linea generale tieni presente che stampare a 60mm/sec è già tanto, magari riesci pure a stampare più veloce, ma perdi sicuramente su altri campi.

 

Discorso misure/steps.

 

Leggiti attentamente questo thread, è il thead più importante di tutti per i possessori di XA5: 

Scarica il file allegato ed edita le tue impostazioni, ma non toccare - per il momento - nulla (fai 2 copie dei settagi originali, e mettile in 2 posti diversi...), perchè dei fare 2 test fondamentali:

 

1) - Il test dell'estrusione dei 100mm di filamento.

2) - Il Thin-Wall test

 

Se non hai settano l'estrusione ed il Flow con questi due test alla perfezione, è inutile andare avanti. 

 

Il test di estrusione è semplicissimo: devi estrudere manualmente 100mm di filamento, e vedere quanto ne ha effettivamente consumato... Quindi prima del motore E, devi fare 2 segnali sul filamento con un pennarello: uno a 100mm esatti, ed un altro a 110mm esatti (sempre a partire dalla basetta dove entra il filamento).

 

Estrudi manualmente i 100mm, e controlla tramite i segnali, quanti ne abbia estratto in realtà.

 

La voce relativa agli steps dell'estrusore è: M8011. La mia è settata a: S0.001308. Ma cambia da macchina a macchina.

Per cambiare la voce nel FW devi fare un semplice file di testo tipo questo:

M8011 S0.001308 (che è il nuovo valore degli steps E).

M8500 (è il codice per salvere la modifica, và SEMPRE messo alla fine di ogni modifica, sennò non salva nulla...).

 

Ora chiama questo file come ti pare, MA CAMBIA LA DICITURA DA TXT A "gcode"!

 

Copialo sulla flash e fallo partire come una normale stampa, ci mette un paio di secondi e spesso non dà l'avviso di stampa finita, quindi dopo un pò stacca la chiavetta e riavvia (a me se non riavvio i motori "rattano" senza motivo...).

 

Quando hai settato sti benedetti 100mm con esattezza, fai un Thin-Wall test per stabilire con esattezza a che percentuale di flusso le pareti vengono esattamente del diametro del nozzle. Se il test dei 100mm è stato accurato, il Thin-Wall test dovrebbe già essere abbastanza accurato, e se per es. hai un nozzle da 0,4 le pareti del cubo aperto ti verranno esattamente di 0,6 con un flow del 100%. Se non lo è, varia il Flow finche non ottieni una parete da 0,6mm esatti. Poi dipende se a te interessa avere misure precise al centesimo... Per fare statuine un decimo su X-Y non conta nulla. Se fai parti meccaniche, conta eccome! 

 

Ti ricordo di misurare MOLTO attentamente il filamento... Non è mai da 1,75mm e questo sballa tutto, ricordati di inserire il valore corretto nello Slicer: E' FONDAMENTALE!

 

Quando il Thin-Wall test è ok, puoi settare gli steps per X&Y (sulle COREXY il parametro è solo uno e non due...) e Z.

 

Fai un cubetto (fallo a 0,2), e misura attentamente X, Y e Z, MA SOPRATTUTTO LE DIAGONALI! Se le diagonali sono diverse, hai le cinghie lente, o più probabilmente il carrello X-Y che si muove non in asse...

 

 

Il codice degli steps X-Y è M8009. Quello di Z è: M8010... Cerca in rete la formula per trovare gli steps giusti. @Killrob ha in firma un thread in proposito: https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/11696-impostazione-stepmm-in-base-a-semplici-misurazioni-per-cartesiana/

 

Fai il solito file di testo con i nuovi valori di M8009, M8010 (ed il codice di salvataggio M8500 alla fine) col NotePad, e salvalo con l'estensione "gcode". Lancialo come una stampa, stacca la chiavetta e riavvia...

 

Alla fine non è difficile, anzi è quasi un passatempo... 😁

 

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4 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Ma sul top ci sono della mancanze di materiale? Le foto sono troppo poco definite, bisogna vedere i singoli layers per capire. A meno che tu non usi il layer da 0,1mm per tutte le tue stampe, il cubetto fallo almeno in 0,2mm. Oppure posa foto davvero nitide. Se sono mancanza di materiale hai il Flow troppo basso.

 

Ma é PLA? 215°C sembrano tantini, ma è possibile... Come retrazione sembra ok, io uso 6mm con 30mm/sec. Le velocità sono tutte troppo alte. Tieniti sui 60 come velocità di stampa, le pareti sono ok, il primo layer se non ti dà problemi lascialo così perchè è assolutamente relativo: se il primo loop si attacca lascialo così, sennò dimunuisci. Riempimento troppo alto, segui i 60 (o giù di lì) della stampa normale. Ultimo layer superficie, ok. Velocità 1° layer troppo alta. Io la Z l'ho sempre avuta a 5mm/sec ma non sò se sia possibile salire. Spostamenti a 120, ok.

In linea generale tieni presente che stampare a 60mm/sec è già tanto, magari riesci pure a stampare più veloce, ma perdi sicuramente su altri campi.

 

Discorso misure/steps.

 

Leggiti attentamente questo thread, è il thead più importante di tutti per i possessori di XA5: 

Scarica il file allegato ed edita le tue impostazioni, ma non toccare - per il momento - nulla (fai 2 copie dei settagi originali, e mettile in 2 posti diversi...), perchè dei fare 2 test fondamentali:

 

1) - Il test dell'estrusione dei 100mm di filamento.

2) - Il Thin-Wall test

 

Se non hai settano l'estrusione ed il Flow con questi due test alla perfezione, è inutile andare avanti. 

 

Il test di estrusione è semplicissimo: devi estrudere manualmente 100mm di filamento, e vedere quanto ne ha effettivamente consumato... Quindi prima del motore E, devi fare 2 segnali sul filamento con un pennarello: uno a 100mm esatti, ed un altro a 110mm esatti (sempre a partire dalla basetta dove entra il filamento).

 

Estrudi manualmente i 100mm, e controlla tramite i segnali, quanti ne abbia estratto in realtà.

 

La voce relativa agli steps dell'estrusore è: M8011. La mia è settata a: S0.001308. Ma cambia da macchina a macchina.

Per cambiare la voce nel FW devi fare un semplice file di testo tipo questo:

M8011 S0.001308 (che è il nuovo valore degli steps E).

M8500 (è il codice per salvere la modifica, và SEMPRE messo alla fine di ogni modifica, sennò non salva nulla...).

 

Ora chiama questo file come ti pare, MA CAMBIA LA DICITURA DA TXT A "gcode"!

 

Copialo sulla flash e fallo partire come una normale stampa, ci mette un paio di secondi e spesso non dà l'avviso di stampa finita, quindi dopo un pò stacca la chiavetta e riavvia (a me se non riavvio i motori "rattano" senza motivo...).

 

Quando hai settato sti benedetti 100mm con esattezza, fai un Thin-Wall test per stabilire con esattezza a che percentuale di flusso le pareti vengono esattamente del diametro del nozzle. Se il test dei 100mm è stato accurato, il Thin-Wall test dovrebbe già essere abbastanza accurato, e se per es. hai un nozzle da 0,4 le pareti del cubo aperto ti verranno esattamente di 0,6 con un flow del 100%. Se non lo è, varia il Flow finche non ottieni una parete da 0,6mm esatti. Poi dipende se a te interessa avere misure precise al centesimo... Per fare statuine un decimo su X-Y non conta nulla. Se fai parti meccaniche, conta eccome! 

 

Ti ricordo di misurare MOLTO attentamente il filamento... Non è mai da 1,75mm e questo sballa tutto, ricordati di inserire il valore corretto nello Slicer: E' FONDAMENTALE!

 

Quando il Thin-Wall test è ok, puoi settare gli steps per X&Y (sulle COREXY il parametro è solo uno e non due...) e Z.

 

Fai un cubetto (fallo a 0,2), e misura attentamente X, Y e Z, MA SOPRATTUTTO LE DIAGONALI! Se le diagonali sono diverse, hai le cinghie lente, o più probabilmente il carrello X-Y che si muove non in asse...

 

 

Il codice degli steps X-Y è M8009. Quello di Z è: M8010... Cerca in rete la formula per trovare gli steps giusti. @Killrob ha in firma un thread in proposito: https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/11696-impostazione-stepmm-in-base-a-semplici-misurazioni-per-cartesiana/

 

Fai il solito file di testo con i nuovi valori di M8009, M8010 (ed il codice di salvataggio M8500 alla fine) col NotePad, e salvalo con l'estensione "gcode". Lancialo come una stampa, stacca la chiavetta e riavvia...

 

Alla fine non è difficile, anzi è quasi un passatempo... 😁

 

Allora, intanto ti ringrazio per la pazienza come mi hai detto te ho modificato le velocita della macchina in tanto, ora arriviamo ai codici, ho letto quello che mi hai scirtto e il post che mi hai lasciato e non ci ho capito molto.

Allora prima cosa non ho capito come riesci a trovare il dato corretto per impostare quanto filamento fuori esce, nel senso quando provo a far uscire il filamento e mi accorgo che è piu o meno di 100 mm, che faccio?? come sei arrivato te a mettere il tuo dato  S0.001308,c'è una formula? poi io con ideamaker ho la possibilita di inserire i gcod direttamnete dallo slicer come da foto postata, secondo te posso inserirli da la?

grazie ancora dell aiuto

g code imp.jpeg

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1) - Scarica Repetier-Host adatto al tuo SO: Repetier-Host Download ed installalo. Stampa 3D ha una buona guida su Repetier-Host: Guida Repetier-Host - A te interessa SOLO la parte dell'installazione e come accedere ai comandi manuali. Non perdere tempo su altro. Assicurati di poter muovere i motori manualmente dal PC - in particolare E - da questo pannello:  

 

manualpanel.thumb.jpg.8cd386a42e6dceefca66fd4800fa6217.jpg

 

2) - Per estrudere 100mm di filamento devi usare in tasto cerchiato in rosso... Ricordati di segnare con un pennarello due tacche: una a 100mm, l'altra a 110mm a partire da un punto fisso (ad es. la basetta metallica dove entra il filo). Una volta estrusi i 100mm, misura attentamente quanto filamento è stato realmente estruso.

 

Quando hai la risposta, continuiamo... 🤙

 

 

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Il 17/3/2021 at 18:02, Otto_969 ha scritto:

1) - Scarica Repetier-Host adatto al tuo SO: Repetier-Host Download ed installalo. Stampa 3D ha una buona guida su Repetier-Host: Guida Repetier-Host - A te interessa SOLO la parte dell'installazione e come accedere ai comandi manuali. Non perdere tempo su altro. Assicurati di poter muovere i motori manualmente dal PC - in particolare E - da questo pannello:  

 

manualpanel.thumb.jpg.8cd386a42e6dceefca66fd4800fa6217.jpg

 

2) - Per estrudere 100mm di filamento devi usare in tasto cerchiato in rosso... Ricordati di segnare con un pennarello due tacche: una a 100mm, l'altra a 110mm a partire da un punto fisso (ad es. la basetta metallica dove entra il filo). Una volta estrusi i 100mm, misura attentamente quanto filamento è stato realmente estruso.

 

Quando hai la risposta, continuiamo... 🤙

 

 

Allora sono risucito a collegare la stampante come tu mi ha detto e a misurare anche se non credo di potertelo dire al decimo perche non ho capito come fare, io ho staccato il tubetto del filamento dalla macchina ho fatto un trattino al filo  fatto estrudure 100 mm di filamento e misurando con il calibro appoggiandomi al tubo di gomma mi risulata che ha estruso 8mm in meno percui 9.2(ti metto una foto per farti capire meglio come ho fatto). Se c'è un altro modo per aver un dato piu attendiobile dimmi pure che provedo, grazie per il momento

WhatsApp Image 2021-03-20 at 22.17.00.jpeg

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Ti chiedo un altra cosa perche in questi giorni io sto continuando a stampare, te usi il sensore con la testina azzura?? ti chiedo perche a me sembra che misuri un po a "caso" e quando faccio partire la stampa sebbene seguendo il sesnosore lo abbia livellato piu preciso possibile continuo a vedere che ci sono dei dislivelli. grazie

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Il 20/3/2021 at 23:20, john ha scritto:

Allora sono risucito a collegare la stampante come tu mi ha detto e a misurare anche se non credo di potertelo dire al decimo perche non ho capito come fare, io ho staccato il tubetto del filamento dalla macchina ho fatto un trattino al filo  fatto estrudure 100 mm di filamento e misurando con il calibro appoggiandomi al tubo di gomma mi risulata che ha estruso 8mm in meno percui 9.2(ti metto una foto per farti capire meglio come ho fatto). Se c'è un altro modo per aver un dato piu attendiobile dimmi pure che provedo, grazie per il momento

 

 

No, non devi staccare il tubetto, la prova deve essere fatta con la macchina in condizioni di uso normale. Se pensi di stampara a 210°C, dal pannello di controllo devi settare la macchina a 210°C. Magari fai scendere il piatto di 100/150mm così non dà fastidio... Se stacchi il filo l'estrusore lavora a carico zero e lo slittamento sarà zero. Invece se metti l'estrusore a temp di lavoro e gli fai estrudere "veramente" 100mm di filo, la condizione di lavoro sarà praticamente identica a quella che l'estrusore incontrerà quando stamperai, e la misurazione sarà dunque molto attendibile.

 

La misurazione dei 100mm conviene farla a partire dal sensore di rottura filamento, così: Come prendere i riferimenti filo

 

Poi vai a questa discussione: Lettura e scrittura parametri Tronxy alla fine del primo post, c'è un file (dovrebbe essere; backup_eeprom.gcode), scaricalo, copialo sul FlashDrive, e fallo partire come una normale stampa... Dopo qualche secondo ferma la stampa dal displey macchina, disinserisci la FlashDrive dalla macchina, ed inseriscila nel PC...

 

Ci dovrebbe essere un nuovo file... Questo file è stato creato dalla precedente "stampa" e riporta tutti i settaggi della tua stampante. Apri il file con NotePad o meglio NotePad++.

 

Copia tutto il file ed inseriscilo in Google Translate perchè saraà tutto in cinese...

 

Poi postalo quì! 

 

 

 

 

Purtroppo non ho troppo tempo, ma cerco di seguire...

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34 minuti fa, Otto_969 ha scritto:

 

No, non devi staccare il tubetto, la prova deve essere fatta con la macchina in condizioni di uso normale. Se pensi di stampara a 210°C, dal pannello di controllo devi settare la macchina a 210°C. Magari fai scendere il piatto di 100/150mm così non dà fastidio... Se stacchi il filo l'estrusore lavora a carico zero e lo slittamento sarà zero. Invece se metti l'estrusore a temp di lavoro e gli fai estrudere "veramente" 100mm di filo, la condizione di lavoro sarà praticamente identica a quella che l'estrusore incontrerà quando stamperai, e la misurazione sarà dunque molto attendibile.

 

La misurazione dei 100mm conviene farla a partire dal sensore di rottura filamento, così: Come prendere i riferimenti filo

 

Poi vai a questa discussione: Lettura e scrittura parametri Tronxy alla fine del primo post, c'è un file (dovrebbe essere; backup_eeprom.gcode), scaricalo, copialo sul FlashDrive, e fallo partire come una normale stampa... Dopo qualche secondo ferma la stampa dal displey macchina, disinserisci la FlashDrive dalla macchina, ed inseriscila nel PC...

 

Ci dovrebbe essere un nuovo file... Questo file è stato creato dalla precedente "stampa" e riporta tutti i settaggi della tua stampante. Apri il file con NotePad o meglio NotePad++.

 

Copia tutto il file ed inseriscilo in Google Translate perchè saraà tutto in cinese...

 

Poi postalo quì! 

 

 

 

 

Purtroppo non ho troppo tempo, ma cerco di seguire...

ok, va bene ti ringrazio tantissimo ora appena posso ti posto tutto come mi ha detto e aspetto una tua risposta quando puoi.

grazie ancora

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23 ore fa, Otto_969 ha scritto:

 

No, non devi staccare il tubetto, la prova deve essere fatta con la macchina in condizioni di uso normale. Se pensi di stampara a 210°C, dal pannello di controllo devi settare la macchina a 210°C. Magari fai scendere il piatto di 100/150mm così non dà fastidio... Se stacchi il filo l'estrusore lavora a carico zero e lo slittamento sarà zero. Invece se metti l'estrusore a temp di lavoro e gli fai estrudere "veramente" 100mm di filo, la condizione di lavoro sarà praticamente identica a quella che l'estrusore incontrerà quando stamperai, e la misurazione sarà dunque molto attendibile.

 

La misurazione dei 100mm conviene farla a partire dal sensore di rottura filamento, così: Come prendere i riferimenti filo

 

Poi vai a questa discussione: Lettura e scrittura parametri Tronxy alla fine del primo post, c'è un file (dovrebbe essere; backup_eeprom.gcode), scaricalo, copialo sul FlashDrive, e fallo partire come una normale stampa... Dopo qualche secondo ferma la stampa dal displey macchina, disinserisci la FlashDrive dalla macchina, ed inseriscila nel PC...

 

Ci dovrebbe essere un nuovo file... Questo file è stato creato dalla precedente "stampa" e riporta tutti i settaggi della tua stampante. Apri il file con NotePad o meglio NotePad++.

 

Copia tutto il file ed inseriscilo in Google Translate perchè saraà tutto in cinese...

 

Poi postalo quì! 

 

 

 

 

Purtroppo non ho troppo tempo, ma cerco di seguire...

Allora come mi ha detto ho eseguito la misurazione del filamento facendo le due linee ed estrudendo il filamento, allora impostando repeti hoster ad estrudere 100mm di filamento me ne ha estrusi solo 63,5 e poi ho scaricato ho importato tutti i settaggi della stampante aperto con word pad pero è in una lingua che non riesco a tradurre in alcun modo, ho provato a lasciarla la anche 20 min se cambiava qualcosa ma questo è il file che trovo. Ti ringrazio e aspetto una tua risposta.

;;°æ±¾:V1.4.1ZE_RC27m4 LCD:3 ';'ºóÃæ½ÓµÄÊÇ×¢ÊÍ
M8000 I1;¶Ïµç±£´æÖ§³ÖÓë·ñ
M8001 I1;¸´Î»¿ªÍ·Ö§³ÖÓë·ñ
M8002 I-1;Xµç»ú·½Ïò
M8003 I-1;Yµç»ú·½Ïò
M8004 I1;Zµç»ú·½Ïò
M8005 I-1;Eµç»ú·½Ïò
M8005 I1 E2;E2µç»ú·½Ïò
M8005 I1 E3;E3µç»ú·½Ïò
M8005 X0 ;XÖá 0:¼·³öÍ·¶¯ 1:ƽ̨¶¯
M8005 Y0 ;YÖá 0:¼·³öÍ·¶¯ 1:ƽ̨¶¯
M8005 Z1 ;ZÖá 0:¼·³öÍ·¶¯ 1:ƽ̨¶¯
M8006 I100;ÆðʼËÙ¶È
M8007 I20;¹ìÍäËÙ¶È
M8008 I100;¼ÓËÙ¶È
M8007 E20;E¹ìÍäËÙ¶È
M8008 E100;E¼ÓËÙ¶È
M8009 S0.006250;x,yÿ²½mm
M8010 S0.001250;zÿ²½mm
M8011 S0.001308;eÿ²½mm
M8012 I100;XY×î´óËÙ¶È
M8013 I20;Z×î´óËÙ¶È
M8014 I120;E×î´óËÙ¶È
M8015 I8;ZµÚÒ»´Î¹éÁãËÙ¶È
M8016 I8;ZµÚ¶þ´Î¹éÁãËÙ¶È
M8015 S30;XYµÚÒ»´Î¹éÁãËÙ¶È
M8016 S8;XYµÚ¶þ´Î¹éÁãËÙ¶È
M8017 I6;Ô¤¼·³ö³¤¶È
M8018 I120;Ô¤¼·³ö×î´óËÙ¶È
M8019 I50;MakerwareÍËË¿ËÙ¶È
M8020 S1.500000;MakerwareÍËË¿³¤¶È
M8033 S0.000000;MakerwareÇл»¼·³öÍ·ÍËË¿³¤¶È
M8021 S1.750000;ºÄ²ÄÖ±¾¶
M8022 I275;¼·³öÍ·×î¸ßζÈ
M8022 T170;ºÄ²Ä×îµÍ¼·³öζÈ
M8023 I100;ÈÈ´²×î¸ßζÈ
M8023 T0;ζȾ¯¸æʹÄÜ 0:ʹÄÜ 1:½ûÖ¹
M8024 I330;X×î´óÐгÌ
M8025 I330;YÈ¡´óÐгÌ
M8026 I400.000000;Z×î´óÐгÌ
M8027 I2;¼·³öÍ·¸öÊý
M8027 S1;¶à½øÒ»³öÅçÍ· 1:ÊÇ 0:²»ÊÇ
;M8027 Z0;½«E2µ±³ÉË«ZÖáµÄÁíÒ»¸öÖá
;M8027 Y0;½«E2µ±³ÉË«YÖáµÄÁíÒ»¸öÖá
;M8027 E0;½«E2µ±³ÉË«E1Öá
M8027 T1;0:½ûÖ¹ÈÈ´²  1:ʹÄÜÈÈ´²
M8028 S0.000000;ÍËË¿²¹³¥
M8029 I0;XYÏÞλ 0:×îСÏÞλ 1£º×î´óÏÞλ 2:Ë«±ßÏÞλ 3:×óºó 4:ÓÒÇ°
M8029 T0;ÏÞλ½ÓÏß 0:ÏÞλ³£¿ª 1:ÏÞλ³£±Õ
M8029 S0;ZÏÞλÀàÐÍ 0:×îСÏÞλ 1:×î´óÏÞλ
M8029 C0;XYZ¹éλºó¶¯×÷ 0:»ØÁãµã(0,0,0) 1:Í£ÔÚÏÞλλÖÃ
M8029 P-1;filament(Èý½ÇÖÞµ÷ƽ)ÏÞλ;1:ÓëXYZÏÞλÀàÐÍÏàͬ   -1:ÓëXYZÏÞλÀàÐÍÏà·´
M8029 D1;ºÄ²Ä¼ì²âʹÄÜ
M8030 I0;·çÉÈ×ÔÆô¶¯Î¶È
M8030 I50 T-1;Ö÷°å·çÉÈ×ÔÆôζȣ¬³£¿ªÉèÖÃΪÁã
M8031 S0.000000;µÚ¶þ¼·³öÍ·XÆ«ÒÆ
M8032 S0.000000;µÚ¶þ¼·³öÍ·YÆ«ÒÆ
M8031 D0.000000;µÚÈý¼·³öÍ·XÆ«ÒÆ
M8032 D0.000000;µÚÈý¼·³öÍ·YÆ«ÒÆ
M8034 I1;Îļþ¼ÐÖ§³ÖÓë·ñ
M8035 I7;µ÷ƽµã¸öÊý
;M8036 X0.1 Y0.1;¶àÉÙ¸öµã¾ÍÌî¶àÉÙ¸ö×ø±ê£¬Ð¡ÓÚ0ΪÐг̱ÈÀý£¬·ñÔòΪ×ø±ê
M8036 X10.0000 Y10.0000;µ÷ƽλÖÃ
M8036 X60.0000 Y50.0000;µ÷ƽλÖÃ
M8036 X300.0000 Y300.0000;µ÷ƽλÖÃ
M8036 X60.0000 Y300.0000;µ÷ƽλÖÃ
M8036 X300.0000 Y300.0000;µ÷ƽλÖÃ
M8036 X60.0000 Y50.0000;µ÷ƽλÖÃ
M8036 X300.0000 Y50.0000;µ÷ƽλÖÃ
M8080 I2;»úÐÍÀàÐÍ 0:XYZ 1:Delta 2:Hbot
M8081 I2;ζȴ«¸ÐÆ÷ 0: NTC 100K 1 B  1:KÐÍÈȵçż 2:EPCOS NTCÈÈ×è
M8083 S180.000000;Èý½ÇÖ޸˳¤¶È
M8083 Z200.000000;Èý½ÇÖÞZÐгÌ
;M8083 I2;ÊÇ·ñʹÄÜ×Ô¶¯µ÷ƽ
M8083 D0 P0;¶æ»úÆðʼ½Ç¶ÈºÍ½áÊø½Ç¶È
M8084 S80.000000;Èý½ÇÖÞ´òÓ¡°ë¾¶
M8084 D0;µ÷ƽ°ë¾¶²îÖµ
M8084 P0;µ÷ƽȡµãģʽ,0:7x7Õý·½¿ª 1:37¸öµã£¬ÕýÁù±ßÐÎ
M8084 Z1.443749;Èý½ÇÖÞZÆ«ÒÆ£¬0:½ûֹƫÒÆ£¬ÐгÌÓÉÉèZΪÁãÈ·¶¨£¬·Ç0£¬ÐгÌÓɵ÷ƽ´¥·¢Æ÷´¥·¢Î»ÖÃ+Æ«ÒÆÖµ
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