Vai al contenuto

Problemi Tronxy X5Sa-2E


john
Vai alla soluzione Risolta da Otto_969,

Messaggi raccomandati

Mentre cercavo di farmi qualche idea ho trovato anche il modo di mandarti le foto, cmq sono d accordo con te, ma trovo strano che sia cosi complicata da tarare, fa fatica a partire, dopo parte e lascia buchi o estrude di piu di quel che deve, anche se ho tarato il flow rate facendo il wall test e anche il filamento che sia preciso...

20210518_181729.jpg

20210518_181758.jpg

20210518_181805.jpg

20210518_181821.jpg

20210518_181829.jpg

31 minuti fa, Otto_969 ha scritto:

Devi usare un programma per "rimpicciolire" la foto, credo ce ne siano free tipo FastStone Photo Resizer e poi caricarle su un sito per foto tipo Fotothing e prenderne il link...

 

Cmq per me fai una caxxata... Fai un video dove si vede stò benedetto estrusore che non estrude e l'Hot-End che scaccola...

 

Posta la discussione in "Problemi di Stampa" e cerca l'aiuto di @Killrob @Whitedavil ed altri. Come hanno aiutato il sottoscritto a risolvere problemi simili, aiuteranno anche te. Non ti far prendere da altre discussioni che proprio fanno sorridere.

 

E ti ripeto una cosa che ho detto altrove: il 95% dei problemi "insormontabili" che ho trovato, erano alla fine imputabili solo alla mia "niubbaggine"... Ed erano "sormontabilissimi"...

ecco qui

 

aggiungo anche la retrazione che a qualsaisi temperatura non funziona è troppo strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... comincia a dirci che materiale usi e a che temperature lo stampi, poi dacci informazioni sul profilo di Cura che stai usando.

Altezza layer

altezza primo layer

larghezza della linea

percentuali di flusso

percentuali di riempimento

numero di top e bottom layer

numero di pareti perimetrali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao killorb allora,

temperatura 190 c

Altezza layer 0.2

altezza primo layer 0.2

larghezza della linea 0.4

percentuali di flusso 80%

percentuali di riempimento 50%

numero di top e bottom layer 3

numero di pareti perimetrali 2

retrazione 6mm 35mm/s

 

velocita 45mm/s

 

ti ho dato qualche informazione in piu, magari puo essere utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 ore fa, john ha scritto:

Ciao killorb allora,

temperatura 190 c

Altezza layer 0.2

altezza primo layer 0.2

larghezza della linea 0.4

percentuali di flusso 80%

percentuali di riempimento 50%

numero di top e bottom layer 3

numero di pareti perimetrali 2

retrazione 6mm 35mm/s

 

velocita 45mm/s

 

ti ho dato qualche informazione in piu, magari puo essere utile

 

 

Fai il 1° layer a 0,3.

Se il nozzle è 0,4mm, fai larghezza linea un pò più larga che 0,4 tipo 0,425 o giù di lì. Questo aiuta a "schiacciare" meglio il materiale.

 

Regola gli steps di E in modo che in Thin-Wall test riesca bene col 100% di flusso. In teoria (primo layer a parte) non dovresti aver bisogno di scostarti troppo dal 100%. Io arrivo max a +- 3-4%.

 

Sali le pareti almeno a 3.

 

E conoscendo la X5SA-Pro cerca di monitorare attentissimamente le temperature materiale durante la stampa...

 

 

P.S. - Se non è un file a cui tieni troppo, potresti linkare il file (dovrebbe essere un pezzo degli scacchi, giusto?) così posso/possiamo provarlo sulle nostre macchine e magari cercare di trovare un setting che funzioni anche con la tua...

 

P.S. 2 - Che caxx di materiale è "elvox"??? 😆😆😁

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Otto_969 ha scritto:

 

 

Fai il 1° layer a 0,3.

Se il nozzle è 0,4mm, fai larghezza linea un pò più larga che 0,4 tipo 0,425 o giù di lì. Questo aiuta a "schiacciare" meglio il materiale.

 

Regola gli steps di E in modo che in Thin-Wall test riesca bene col 100% di flusso. In teoria (primo layer a parte) non dovresti aver bisogno di scostarti troppo dal 100%. Io arrivo max a +- 3-4%.

 

Sali le pareti almeno a 3.

 

E conoscendo la X5SA-Pro cerca di monitorare attentissimamente le temperature materiale durante la stampa...

 

 

P.S. - Se non è un file a cui tieni troppo, potresti linkare il file (dovrebbe essere un pezzo degli scacchi, giusto?) così posso/possiamo provarlo sulle nostre macchine e magari cercare di trovare un setting che funzioni anche con la tua...

 

P.S. 2 - Che caxx di materiale è "elvox"??? 😆😆😁

Allora appena arrivo a casa proverò sia con le impostazioni da te suggerite e posterò il file stl., ma non ho capito come fare con il discorso di regolare gli step per il flw rate all 100% nel senso che la macchina è stata settata precisa gli step/mm dell  estrusore se faccio la prova esteudo perfettamente 100mm di filamento e facendo la prova dell wall test per avere una parete giusta a di spessore 0.4 devo avere un flow rate al 80%... percui non ho capito come potrei portarlo al 100%.... 

Elvox che in realtà è eryone è la marca del Pla che utilizzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Otto_969 ha scritto:

Ok, ora ho una stampa in corso, ma domani provo a fare il pedone. Non ho il tuo stesso PLA, ma provo con quello AmazonBasics che ha temps simili.

 

Vediamo che spunta... 😅

se dovesse venirti bene ti dispiacerebbe mandarmi il gcode. cosi provo anche io sulla mia..?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...