Vai al contenuto

Linee orizzontali sulla stampa


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

dopo una serie di problemi che sono riuscito a risolvere grazie ai vostri consigli e test sto finalmente stampando!

Dopo aver fatto le giuste calibrazioni di flow e altro ho provato a stampare un cubo con del PLA+ della SUNLU a 200 gradi e noto delle linee sull asse Y.

Zommando sembrano essere piu corte forse.

Da cosa puo dipendere?

PS: ho montato dei anti block nuts in POM, non vorrei la causa fossero quelli?

DSC04159.JPG

DSC04160.JPG

Screenshot 2021-02-21 at 10.35.48.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tonyhhkx ha scritto:

Salve ragazzi,

dopo una serie di problemi che sono riuscito a risolvere grazie ai vostri consigli e test sto finalmente stampando!

Dopo aver fatto le giuste calibrazioni di flow e altro ho provato a stampare un cubo con del PLA+ della SUNLU a 200 gradi e noto delle linee sull asse Y.

Zommando sembrano essere piu corte forse.

Da cosa puo dipendere?

PS: ho montato dei anti block nuts in POM, non vorrei la causa fossero quelli?

DSC04159.JPG

DSC04160.JPG

Screenshot 2021-02-21 at 10.35.48.png

interessante che stampante stai utilizzando?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, UPCDM ha scritto:

fai caso anche alla temperatura quando stampi oscilla di molto? nel senso se imposti 200 di quanti gradi oscilla +\-

Massimo 2 gradi, ho ristampato con un altro PLA nero però è sembra di meno ma si vede un po’ di ghosting 

EE258AD8-5626-4FE2-AD59-05FCD3C929D2.png

F6498E04-26ED-4C00-843E-365CEAA79B08.png

Ecco i miei valori nelle pagine di di velocità e nella pagina di accelerazione:

 

 

Screenshot 2021-02-21 at 13.22.24.png

Screenshot 2021-02-21 at 13.22.30.png

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, tonyhhkx ha scritto:

ma si vede un po’ di ghosting

puoi provare diversi settaggi ma tieni presente che per una prusa style con apia area di stampa è quasi inevitabile un pò di ghosting. Sperimenta ma salva i tuoi attuali settaggi

Aumenta un pò il jerk ma fa attenzione quando si tenta di risolvere un problema e si modificano troppo i parametri potresti incappare in altri problemi. 

Io direri che il secondo cubo è venuto bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tomto ha scritto:

puoi provare diversi settaggi ma tieni presente che per una prusa style con apia area di stampa è quasi inevitabile un pò di ghosting. Sperimenta ma salva i tuoi attuali settaggi

Aumenta un pò il jerk ma fa attenzione quando si tenta di risolvere un problema e si modificano troppo i parametri potresti incappare in altri problemi. 

Io direri che il secondo cubo è venuto bene.

Si non mi crea fastidio fantasmare lasciarei così.

solo quelle linee mi fanno fastidio, con il nero si vedono di meno ma ci sono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...