Vai al contenuto

Problemi estrusione BMG su ender 3 pro


Orgi

Messaggi raccomandati

Si si, era solo per avere una base di partenza. 

Comunque ho risolto estrudendo 10mm e calcolando approssimativamente che aveva estruso solo 2 mm così ho fatto il calcolo ed ho impostato come base 509 step.. Poi eseguito il controllo su 150mm ho dovuto impostare 430,1 step.. Ora è ok. 

Devo solo provare a stampare qualcosa.. 

 

IMG_20210218_194602.jpg

IMG_20210218_194615.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lupetto8811 ha scritto:

Si si, era solo per avere una base di partenza. 

Comunque ho risolto estrudendo 10mm e calcolando approssimativamente che aveva estruso solo 2 mm così ho fatto il calcolo ed ho impostato come base 509 step.. Poi eseguito il controllo su 150mm ho dovuto impostare 430,1 step.. Ora è ok. 

Devo solo provare a stampare qualcosa.. 

 

IMG_20210218_194602.jpg

IMG_20210218_194615.jpg

ma sei sicuro che l’estrusore non tocchi la barra dell’asse z? sulla ender 3 servirebbe un adattatore per montarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob ha scritto:

No, il nuovo v2.0 della trianglelab, che mi pare sia proprio quello dalla foto, ha uno scasso in corrispondenza di Z 

Esatto, è il v2 e non tocca la barra.. Ci saranno 3-4 millimetri di spazio..

Tra l'altro avevo montato tutto con i Pin girati dell asse E è ho notato che girava al contrario.. Cosi ho rimesso i pin a posto.. Non so come mai.. Boo.. Misteri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho operato anche io il cambiamento dei cavi e sembra funzionare, anche se non estrude ancora la quantità indicata ( prima non si muoveva, ora invece estrude un 3\4 mm). A questo punto penso che il tubo in ptfe della capricorn possa essere il colpevole: al momento di reinstallare il blocco hotend ho sostituito il tubo in ptfe, mettendo quello della capricon; ma ho paura di avergli dato una torsione che non permette al filamento di scorrere in maniera corretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Orgi ha scritto:

Alla fine ho operato anche io il cambiamento dei cavi e sembra funzionare, anche se non estrude ancora la quantità indicata ( prima non si muoveva, ora invece estrude un 3\4 mm). A questo punto penso che il tubo in ptfe della capricorn possa essere il colpevole: al momento di reinstallare il blocco hotend ho sostituito il tubo in ptfe, mettendo quello della capricon; ma ho paura di avergli dato una torsione che non permette al filamento di scorrere in maniera corretta.

 

gli step per mm per quel estrusore sono diversi dalla ruota spingi filo tradizionale! ti consiglio di partire da un valore compreso dai 380 ai 410mm per poi fare le calibrazioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...