Vai al contenuto

Problemi estrusione BMG su ender 3 pro


Orgi

Messaggi raccomandati

Buongiorno, come da titolo ho montato il BMG e il nuovo estrusore sulla ender 3. Dopo aver finito di calibrare il termistore ho iniziato a calibrare l'estrusore per gli step\mm. Il problema è che non ha estruso niente, quindi volevo capire se ho sbagliato qualcosa io, per esempio i rapporti del motore passo passo, ho se potrebbe essere qualche altro problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2021 at 11:41, Orgi ha scritto:

Buongiorno, come da titolo ho montato il BMG e il nuovo estrusore sulla ender 3. Dopo aver finito di calibrare il termistore ho iniziato a calibrare l'estrusore per gli step\mm. Il problema è che non ha estruso niente, quindi volevo capire se ho sbagliato qualcosa io, per esempio i rapporti del motore passo passo, ho se potrebbe essere qualche altro problema

non è che gira al contrario? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2021 at 12:25, Geipeg ha scritto:

Hai portato l'ugello in temperatura? Altrimenti non parte....

Dato che ho montato montato un nuovo Hotend avevo rifatto il PID test per essere sicuro e dopo ho messo a riscaldare per il PLA, dato che per il test ho usato quello.

 

Il 16/2/2021 at 12:24, UPCDM ha scritto:

non erri, gira al contrario andrebbero invertite le fasi del motore, ( se non si vuole riflashare un nuovo cfw) 

Va montato al contrario ? Io ho seguito le istruzioni che ho trovato nel pacchetto, e il lato con il pezzo che si regola con la molla mi risulta all'ingresso del filo, come fa istruzioni... Effettivamente il problema potrebbe essere quello. Posso chiedere una foto di un BMG montato su un bowden per capire il verso in cui deve stare su una ender3 ?

P.S. Chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi di salute e non sono riuscito a mettermi al pc in nessun modo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, 

Siccome dovrei montare anche io il trainafilo bmg v2 mi unisco al problema. 

Proprio oggi cercando di capire come montarlo mi sono accorto che girerebbe al contrario. 

Quindi vi chiedo come si modifica la direzione sul motore. 

Ovviamente vorrei evitare ti ricaricare il firmware, quindi vorrei invertite i cavi del motore. 

Però vedo che lo spinotto ha un solo verso di direzione, dovrebbe essere messo al contrario giusto? 

Come si fa?.. Dovrei togliere pin per pin e invertire il posto.. Solo che per togliere quei pin occorre un estrattore di Pin altrimenti si rischia di rovinarlo.. 

Come avete fatto voi? 

 

Ho scartato la procedura di ricaricare il firmware perché non lho mai fatto per l'ender 3 pro (la mia stampante) e non saprei come fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Lupetto8811 ha scritto:

Ciao ragazzi, 

Siccome dovrei montare anche io il trainafilo bmg v2 mi unisco al problema. 

Proprio oggi cercando di capire come montarlo mi sono accorto che girerebbe al contrario. 

Quindi vi chiedo come si modifica la direzione sul motore. 

Ovviamente vorrei evitare ti ricaricare il firmware, quindi vorrei invertite i cavi del motore. 

Però vedo che lo spinotto ha un solo verso di direzione, dovrebbe essere messo al contrario giusto? 

Come si fa?.. Dovrei togliere pin per pin e invertire il posto.. Solo che per togliere quei pin occorre un estrattore di Pin altrimenti si rischia di rovinarlo.. 

Come avete fatto voi? 

 

Ho scartato la procedura di ricaricare il firmware perché non lho mai fatto per l'ender 3 pro (la mia stampante) e non saprei come fare. 

basta un cacciavite di precisione piatto, un po' di delicatezza e si invertono in questo modo:

1-4

2-3

3-2

4-1

 

sollevi delicatamente le linguette e sfili i caviconnettore-stepper.thumb.PNG.1b28a0c9a378f4ed92f8433fa5c8ff34.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...