simbiosi86 Inviato 23 Settembre 2016 Inviato 23 Settembre 2016 Grazie mille per tutti i consigli utili . Per quanto riguarda questo : Il 21/9/2016 at 14:57, simbiosi86 dice: Posso chiederti dove hai trovato la guida di assemblaggio ? a me interesserebbe in particolar modo il cablaggio sulla scheda mks perche non mi tornano delle cose. Grazie ancora anticipatamente posto le connessioni che ho effettuato io che sono diverse da queste: Il 21/9/2016 at 16:10, Adryzz dice: La guida di assemblaggio te la mandano in un dvd (o almeno a me e' arrivata cosi'), l'unico file che parla dei cablaggi e' questo : Le mie connessioni per quanto riguarda i motori sono state effettuate così, e strano da questo che sto capendo, funziona tutto : sto cominciando a confondermi un pò .............. Cita
Adryzz Inviato 23 Settembre 2016 Inviato 23 Settembre 2016 3 ore fa, Help3d dice: Dico che purtroppo con la MKS non si può mettere il doppio estrusore ! :) Manca fisicamente il driver stepper che comanda il secondo estrusore. Alternativa è di utilizzare il metodo flusso canalizzatore e dei relè di ImmaginaECrea. Complicato però per chi è alle prime armi :) Metti una ramps o una rumba e poi ricompila il FW marlinkimbra di conseguenza. Ciao ciao Forse mi confondo io, ma non era possibile pilotare entrambi i motori di Z con un driver solo in modo da lasciarne 2 per gli estrusori ? Cita
Alep Inviato 23 Settembre 2016 Inviato 23 Settembre 2016 La gt2560 della mia stampante fa proprio questo, usa un solo driver per i due motori asse Z collegandoli in parallello ed infatti se guardi la foto sopra riportata vedi la MKS proposta in questa configurazione, Naturalmente il firmware deve essere adeguato Cita
Valdan Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 Domandone... A che temperatura avete portato il piatto? Ve lo chiedo perché una volta (all'inizio) lo portavo a 100° ma in pochissimo tempo mi si é bruciata la morsettiera che porta corrente alla scheda. Forse la cosa non é collegata, forse avevo chiuso male i morsetti e relativi cavi, fatto stà che da quando ho cambiato il pezzo stampo l'abs a 70° (il piatto) e con il vetro e là splendor non ho più avuto problemi. Ma il dubbio mi è sempre rimasto. Cita
Alep Inviato 27 Settembre 2016 Inviato 27 Settembre 2016 Il piatto infatti usa correnti molto forti ed il tipo del rivestimento del filo antifiamma non facilità la preparazione dei capicorda. Se ti si è bruciato lato scheda, come sembra che indichi, la temperatura non centra molto se non per il fatto che aumenta il tempo di richiesta della corrente conseguente all'accensione del piatto. E' molto importante invece verificare il serraggio dei morsetti elettrici dopo una settimana di uso, perchè il filo di rame si assesta per la pressione del morsetto e tende da avere 'gioco'. Tra l'altro in queste stampanti i fili sono collegati ad un elemento mobile (il piatto appunto); quindi il filo si può muovere nel morsetto anche se di poco accentuando questo fenomeno. Questo evento di conseguenza aumenta la resistenza di contatto che favorisce l' effetto joule che è quello che ti ha bruciato il connettore. Tieni presente che anche nei nuovi quadri elettrici sia casalinghi che industriali è essenziale dopo qualche mese dall'installazione controllare e stringere bene tutte i morsetti dei quadri elettrici perché capita lo stesso identico fenomeno. Detto questo io il piatto lo uso intorno agli 85 gradi inizio stampa e poi 80 , non sono mai riuscito a superare i 95 gradi (piatto + alluminio + vetro da 3 mm) , però io non stampa pla ma asa. Cita
Adryzz Inviato 30 Settembre 2016 Inviato 30 Settembre 2016 Il piatto originale mi si e' bruciato lato piatto dopo qualche mese ma fino ad allora andava a 100 gradi senza problemi quelle poche volte che ho provato abs, ora ho un mk2B, con pla e petg lo tengo giusto sui 40 gradi ma la gomma plastink sotto i 120 non sono mai riuscito a stamparla e li tiene alla perfezione per ore. Cita
volcane Inviato 10 Ottobre 2016 Inviato 10 Ottobre 2016 Ciao Andrea, Ogni tanto torno qui per rileggere il post che mi ha ispirato e fatto comprare una stampante 3D e vedere se hai aggiunto profili di stampa a kisslicer, a proposito di kisslicer vedo che quanto aggiungi una nuova marca al contrario di come credevo non cambi il solo diametro e la temperatura, ma anche altri parametri tipo la retrazione, spiegheresti come determini questi parametrri, stampi qualcosa? Cita
ema3d Inviato 17 Ottobre 2016 Inviato 17 Ottobre 2016 Salve a tutti, sono silenzioso ma vi leggo spesso. Vorrei chiedervi dove trovare su aliexpress nozzle discreti per la nostra stampante. Il mio ormai sta diventando circa uno 0,6 a forza di stampare. So che ce ne sono ma non dove trovarli. Credo possa interessare a molti. Grazie Cita
Alep Inviato 17 Ottobre 2016 Inviato 17 Ottobre 2016 Su aliexpress questo oggetto 32363901512 (basta che lo incolli nel cerca) 4 pezzi 0.40 per 2.03 euro a oggi, Non ti so dire i tempi di consegna perchè aliexpress non tiene traccia di quando confermi la ricezione ed io ho fatto una decina di ordini in tutto e non posso ricordarmi uno specifico, Sono tutti arrivati in circa 30 giorni tranne l'ultimo che ci ha messo 45 gg. Naturalmente li ho trovati perfetti e li sto usando senza problemi (il primo che ho montato almeno) naturalmente su estrusore MK8 Cita
ema3d Inviato 17 Ottobre 2016 Inviato 17 Ottobre 2016 Grazie mille, li hai testati anche sui ponti? Quindi non arriciano il filamento come i nostri. Credo che li proverò anche per la spesa esigua! Nel frattempo ci sono anche i winomo. Cosa ne pensate? https://www.amazon.it/gp/product/B017XD2T5A/ref=pd_sim_328_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=P4F0W5KGWQY9NBWR94W9 Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.