Vai al contenuto

Vscode e compilazione


Messaggi raccomandati

Ok....

lo scrivo qui perché una discussione apposita al momento mi pare poco utile.

Vscode+Platformio fanno l'upload diretto tramite la porta com solo su schede ad 8 bit.

l'upload sulle schede a 32 bit funziona solo in un modo sulla skr V1.4 (e presumo su tutte le schede che abbiano uno slot SD a bordo - ma questa cosa non l'ho verificata perché non ho schede di altre marche o modelli):

  1. impostare il jumper sulla scheda per alimentazione da usb
  2. avere una microSD inserita nello slot della MB
  3. collegare la scheda via USB al PC

a questo punto il PC vede la mobo come un disco fisso e visualizza il contenuto della SD inserita nello slot.

Quando si esegue la compilazione del firmware con Platformio dopo aver eseguito i passi sopradescritti automaticamente il file firmware.bin viene caricato sulla SD.

Resettando la scheda il firmware viene caricato ed il file cambia estensione da .bin a .cur

Ricordatevi di riposizionare il jumper per alimentazione normale prima di accendere la stampante.

E questo è quanto.

Per quanto riguarda la SKR 1.4 "guasta" ci lavorerò sopra per capire se è possibile recuperarla, magari ricreando il bootloader tramite Arduino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...