Vai al contenuto

Vscode e compilazione


Messaggi raccomandati

Io ho flashato la MKS GEN 1.4 Con Marlin 2.x (non mi ricordo la versione) dirattamente da VScode. Però non mi chiedere come ha fatto a capire che Com usare, mi sono limitato a collegare la scheda la PC e VS code si è arrangiato a identificarla.... Si può fare, ma non sono ancora riuscito a capire se e dove si imposta il tipo di collegamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Truck64 ha scritto:

Io ho flashato la MKS GEN 1.4 Con Marlin 2.x (non mi ricordo la versione) dirattamente da VScode. Però non mi chiedere come ha fatto a capire che Com usare, mi sono limitato a collegare la scheda la PC e VS code si è arrangiato a identificarla.... Si può fare, ma non sono ancora riuscito a capire se e dove si imposta il tipo di collegamento.

Infatti è proprio lì il problema, non è che per caso avevi la SD inserita nella motherboard? 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Killrob ha scritto:

Una btt skr 1.4 che non capisco perché non vuole caricare il firmware da SD 

Non so. Quella l'ho tirata fuori dalla scatola ho anch'io caricato Marlin con l'SD e provato a comunicarci con Pronterface. Poi è qualche mese che prende polvere in attesa di avere tempo per fare altre prove....

Mi fa specie chiederlo proprio a te, ma hai provato con un SD nuova?.

A parte tutto ho letto che il bootloader della scheda può corrompersi se si flasha via USB o con un codice errato, e in quel caso bisogna ripristinare prima il bootloader ma non ho approfondito il problema, come detto ho altri lavori in ballo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a chiederlo, comunque si ho provato con tre SD diverse fra nuove e formattate con il tool che ho postato, ma non c'è stato verso di fargli caricare il firmware. Forse hai ragione tu il bootloader si è corrotto, ed in quel caso sono dolori, la procedura per il ripristino  non è facile. 

Fortunatamente ho una skr v1.4 di scorta quindi userò quella e lavorerò con calma al recupero di quest'altra. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

Una btt skr 1.4 che non capisco perché non vuole caricare il firmware da SD 

non che abbia tutta questa esperienza in vscode.. ls skr vuole che al prima volta sia fatto da usb e solo dopo la prima volta è possibile caricare i firmware direttamente da sd

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY ha scritto:

non che abbia tutta questa esperienza in vscode.. ls skr vuole che al prima volta sia fatto da usb e solo dopo la prima volta è possibile caricare i firmware direttamente da sd

Si lo sapevo, ma il mio problema adesso è che da SD non ne vuole sapere e mi chiedevo se era possibile farlo direttamente da usb con Vscode

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...