Vai al contenuto

Cinghia con anima in acciaio


Goku

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, Goku ha scritto:

Ciao a tutti, sapete dove trovare una cinghia con anima in acciaio ? Su amazon mi dà non disponibile 

Ti sconsiglio le cinghie con anima in acciaio. Sono estrmamente rigide. Danno l'impressione di non essere mai tese .ti consiglio quelle con anima in fibra di vetro. Le Gates sono ottime ed hanno i denti rigidi.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa

21 ore fa, Goku ha scritto:

Ciao a tutti, sapete dove trovare una cinghia con anima in acciaio ? Su amazon mi dà non disponibile 

https://www.amazon.it/Miwaimao-Timing-Printer-Anti-Wear-Reinforce/dp/B08DY4M5KC/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=31IS10QJQ93GY&dchild=1&keywords=gt2+timing+belt+steel&qid=1611744560&sprefix=gt2+tim%2Caps%2C222&sr=8-2

Io l'avevo prese su Ebay, ma il fornitore ha chiuso. Comunque non sono adatte per le pulegge standard delle stampanti (diametro 12..13mm). Servono pulegge di almeno >60mm di diametro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2021 at 14:53, Tomto ha scritto:

Ti sconsiglio le cinghie con anima in acciaio. Sono estrmamente rigide. Danno l'impressione di non essere mai tese .ti consiglio quelle con anima in fibra di vetro. Le Gates sono ottime ed hanno i denti rigidi.

 

Ah ho capito, questa cosa in effetti potrebbe essere fastidiosa

5 ore fa, Bananafell3r ha scritto:

Io le ho prese su aliexpress, sinceramente mi sto trovando bene.... però effettivamente come dice @Tomto sono molto rigide, per tenderle ho fatto un bel po di fatica...

Ah ho capito grazie, controllo 

4 ore fa, Truck64 ha scritto:

Io l'ho presa

https://www.amazon.it/Miwaimao-Timing-Printer-Anti-Wear-Reinforce/dp/B08DY4M5KC/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=31IS10QJQ93GY&dchild=1&keywords=gt2+timing+belt+steel&qid=1611744560&sprefix=gt2+tim%2Caps%2C222&sr=8-2

Io l'avevo prese su Ebay, ma il fornitore ha chiuso. Comunque non sono adatte per le pulegge standard delle stampanti (diametro 12..13mm). Servono pulegge di almeno >60mm di diametro.

Si è quella, peccato che non spedisce dove sto io 😣

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere. 

Io le ho montate sulla corexy con pulegge da 20 denti. 

All'inizio tutto bene, dopo circa un paio di mesi vado per stampare un pezzo da 260x120mm e mi son ritrovato con una banana, i lati lunghi, inspiegabilmente, venivano curvi. 

Non ti dico il tempo e i santi che ho nominato. 

Tutto per poi scoprire che si era rotta l'anima in acciaio e la cinghia faceva da elastico. La cosa peggiore è che visivamente la cinghia era perfetta, anche tirandola sembrava a posto... 

Poi ho montato le gates e vaff.... 😅

Meglio quelle da 5€ nere con la fibra di vetro se non vuoi spendere per le gates.. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whitedavil ha scritto:

Lascia perdere. 

Io le ho montate sulla corexy con pulegge da 20 denti. 

All'inizio tutto bene, dopo circa un paio di mesi vado per stampare un pezzo da 260x120mm e mi son ritrovato con una banana, i lati lunghi, inspiegabilmente, venivano curvi. 

Non ti dico il tempo e i santi che ho nominato. 

Tutto per poi scoprire che si era rotta l'anima in acciaio e la cinghia faceva da elastico. La cosa peggiore è che visivamente la cinghia era perfetta, anche tirandola sembrava a posto... 

Poi ho montato le gates e vaff.... 😅

Meglio quelle da 5€ nere con la fibra di vetro se non vuoi spendere per le gates.. 

Ok grazie mille! Non ho mai sostituito pulegge quindi non conosco le varie varianti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Non so che stampante hai, ma sono le pulegge dell'asse x di una ender 3,o cr10, o prusa... 

Ps: se proprio le vuoi però, ti paghi la spedizione e te ne regalo qualche mt che dovrei avere in avanzo😅

In realtà vorrei costruire qualcosa ex-novo, però gli altri utenti ne hanno evidenziato i difetti quindi ci penserò. Grazie del pensiero 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...