Vai al contenuto

Temperatura estrusione e velocità estrusione abs nero originale


Messaggi raccomandati

Premetto che e' da poco che ho la stampante e che quindi non nessuna esperienza sopratutto ora che ho messo repetier e quindi ho caricato i paramentri da post che trovato in rete.il pulisci filo non l'ho messo e mi hai dato un idea.La velocità in effetti l'avevo calatata da slicer3d da 60 per i riempimenti a 50.poi quando sono a casa allego la schermata.mi sono accorto che l'estrusore tende nei riempimenti a trascinare il materiale per questo ho calato la moltiplicazione dell'estrusore.Poi un altra cosa che ho visto e che quando inzia un layer ha troppo materiale che poi va a diminuire anche quando fa il controrno iniziale quello che si fa al di fuori del pezzo,appena inizia a stampare.

"inzia un layer ha troppo materiale che poi va a diminuire" questo potrebbe essere per la temperatura troppo alta

oppure se ha inserito ad esempio "extra lenght on restart" che sò di 1mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora ieri sera ho stappato l'ugello,che si tappa in cima non nella zona calda.Poi ho rifatto la calibrazione della z e ho passato col comparatore sul piano.


Poi ho segnato col pennarello il filo e' ho guardato il rapporto di estrusione tutto ok.


Ho riguardato i parametri in effetti extra lengh on restart era a 0,ma avevo settato per errore la ritrazione da firmware.


Poi stamattina ho fatto ripartire la stampa che nonostante abbia messo lo stick di colla si e' subito staccata sul primo layer allora ho dato un decimo sulla 0, ma al passaggio da un contorno all'altro, l'ugello mi ha portato via il perimetro del pezzo estruso.


Credo di aver esagerato con la z e di aver forzato troppo la ventilazione che in teoria sul primo layer non dovrebbe andare.Però non capisco perchè se mi stampa e mi ripassa sulla zona nello stesso layer c'e cosi tanta interferenza.


 


grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...