Vai al contenuto

Forse ci sono...


arringhio

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, arringhio ha scritto:

@eaman, non mi dare strane idee...

La stampante a resina deve essere un bel prodotto, ma non ne so ancora nulla.

Beh, potrei regalarla a mia moglie per il suo compeanno...

E' ottima per fare miniature, modellismo statico, gioielli... Robe un po' piu' piccole (se vuoi spender poco) ma molto dettagliate e quasi senza stacco tra i layers: https://old.reddit.com/r/PrintedMinis/ Ormai modellismo statico e' tutto fatto a resina 😛

Insomma non andare a spendere dei soldi fissi sulla Ender, a parte quei pochi upgrades... Rende di piu' piuttosto comprarsi macchine di tipo diverso. Tipo quel PLA volante... Sono bambinate, se vuoi fare un aereo prendi una taglio laser e tagli dell'espanso o del legno da 1metro in 3 minuti, a fare un aereo in PLA ti ci va' un mese a stamparlo e poi cosa vuoi che succeda con 45 parti incollate 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Da ieri sera stampe a raffica!!!

Prima degli up per la Ender 3.

Poi logo HD che ho anche colorato (in maniera molto casereccia) e a cui ho appiccicato un magnete per trasformarlo in una calamita da frigo.

Delle derivazioni e un appoggio per cambiare l'olio agli ammo dei miei modelli 1/10 e un segnalibro con gli occhi che si muovono.

Dei ciondoli per catenine e ora una cornicetta per le foto.

Il prossimo sarà un personaggio di fortnite...

 

Insomma, sto stressando per bene la macchina e la produzione avanza.

Mentre lei stampa io leggo manuali e cerco di applicare ciò che leggo... a volte va bene e a volte non ci capisco nulla.

E poi devo imparare bene la post produzione.

Ma ci arriverò.

Allego (senza pudore) la foto del logo HD...

L'ho stampato sul PLA bianco, la prossima volta sarà sul PLA nero con un notevole risparmio di tempo e una resa migliore.

HD-00.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Weekend intenso, ho stampato una scatola progettata da me (uauuuuuuuuuuuuuu...) che ho realizzato in "sole" 9 ore di lavoro...

Poi una cornice portafoto e altre cosette.

E poi i vasetti per mia moglie.......

Mi piace, mi piace molto.

Sto provando ad abbassare la temperatura del piatto per capire cosa cambia...

Probabilmente mi basterebbe leggere qualche precedente conversazione per arrivare alla soluzione, ma ho provato...

Non so se le cose siano collegate, ma la base della scatoletta 120x90x50 che ho stampato in PLA+ a 195/30 è venuta leggermente imbarcata sul fondo.

Stasera ne faccio un'altra a 195/50 e domani mattina vedrò se cambia qualcosa.

Una domanda che mi frulla in testa da ieri sera: per fare una sfera che tipo di base devo usare?

Grazie e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, arringhio ha scritto:

Stasera ne faccio un'altra a 195/50 e domani mattina vedrò se cambia qualcosa.

Piuttosto fagli un BRIM deciso, cosi' non ti warpa negli angoli. Ancora meglio: smussali quegli angoli! Stai a stampare in 3D, tondeggia, smussa, arrotonda!

La sfera io la farei in due parti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questo articolo proprio per comprendere bene le regole sull'adesione: https://www.stampa3d-forum.it/articoli/guide/skirt-brim-raft-cosa-sono/

Io spesso non uso nulla per i piccoli pezzi delle mie rc e non hanno alcun problema.

Ieri ho stampato specchietti esterni e quello retrovisore e sono venuti bene e belli adesi.

Probabilmente dovrei usarlo per pezzi più grandi.

Ma ci sono ancora troppe cose che non so...

Tu dici di smussare gli angoli della scatoletta?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, arringhio ha scritto:

Tu dici di smussare gli angoli della scatoletta?

Be' se ti si sono arrotolati - warp dargli un emboss in XY aiuta, bisogna cercare di non lavorare contro al materiale e al processo produttivo. Poi ve': se te di warping non ne hai...

C'e' poi da dire che la stampa 3D ha di bello che e' multidimensionale, se devi fare un parallelepipedo ma pigliati una squadra, riga e un pezzo di cartone! Cosa stai a impegnare la 3D per ore...

Prova a fare le curve costruendo a mano, se lavori con una CNC almeno che si noti!

Tea_box2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...