Vai al contenuto

Stampa petg con ender 3


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Jack222 ha scritto:

Ok grazie Allora provo a 240

Fai una banale striscia 15mm x 60mm alta 5mm ma con 2 pareti, 2 top e 2 bottom layer, il resto tutto riempimento 20%.
Poi prova a piegarla di almeno 30-40° fino a 90° lentamente.
Se si piega senza spezzarsi puoi scendere ancora 5 gradi.
Cmq la temperatura e' bene o male quella: 230-240, ma piu' sali e piu' avrai il rischio di colature e stringing, anche se non mi pare di vederne dalla temp tower.

Posso chiederti da dove viene quel tappetino?
Preso con la stampante?
Ender 3 o 3 PRO?

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocita' massima dipende anche dalla temperatura: e' un equilibrio delicato quando arrivi al limite.
Piu' corri, piu' veloce deve essere l'hotend a darti filamento fuso, compatibilmente con il tempo che ha il filamento di aderire a quello gia' deposto senza essere "tirato via" mentre la testina viaggia.

Ti accorgi che vai troppo veloce perche' O l'estrusore inizia a scattare (tac-tac-tac) O perche' i layer non aderiscono bene fra loro.

Diciamo che fino 30-35 per le pareti puoi andare, fino a 40-50 sul riempimento.
Poi puoi affinare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto a 240 35 per le pareti e 50 sul riempimento poi 15 per strato superiore e inferiore, è la piu dura quindi credo che userò quella e la parte superiore viene abbastanza bene, invece per i supporti ce un modo per far lasciare meno materiale possibile sul pezzo? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...