Vai al contenuto

Problemi con asse z ender 3 pro


ALEANDRO

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Geipeg ha scritto:

nessun problema di stampa ma il menù che si attiva dasolo si! non ho doppio asse z.

si è presentato con marlin 2.0.x bug fix montato in contemporanea al coperchio sotto lcd in pla. Tolto il coperchio è mitigato molto ma non è scomparso. Sembra come un problema di elettricità statica.... cattiva messa a terra?

geipeg

 

 

prova a cambiare il cavo di collegamento dello schermo con la scheda o mettici un nucleo di ferrite

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli, ma ho notato che durante la stampa, quando sale di layer (quindi si aziona i motori z) il display entra nel menu, come se lo permessi io, se provo a muovermi dentro il menù automaticamente ad un altro movimento sull'asse z si piggia nuovamente... Quindi sembrerebbe un problema elettrico... Non so cosa fare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe un qualcosa di elettrico...

Ma se non hai toccato nulla!

Smonta il pannello messo sotto il display...stacca e riattacca tutti i cavi elettrici sia sulla scheda e sui vari componenti.

Metti della ferrite nel caso...

Prova così e vedi...altrimenti potrebbe essere la scheda..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a liberare tutti i cavi, probabilmente come me li hai infascettati o usato clip per un avere qualcosa di ordinato e decente da vedere, sembra una pessima scelta.....

per l'asse z provo a vedere se lo fa anche a me ma dubito avendo inserito ultimamente in alcune stampe il ztop, sarebbe impazzito.....

apparte il fastidioso bip non credo faccia danni..... e poi queste interferenze non si sa mai dove e perche vanno a colpire.

geipeg

Link al commento
Condividi su altri siti

---AGGIORNAMENTO---

ho appena provato a scollegare il cavetto del secondo motore Z durante la stampa e magicamente il problema è sparito... dunque i miei sospetti erano fondati... adesso che faccio?

probabile che lo sdoppino dei fili del motore sia fatto male?

rifaccio tutto il filo nuovo e compro dei connettori per sdoppiare direttamente dalla scheda madre o boh!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...