Vai al contenuto

Problemi con asse z ender 3 pro


ALEANDRO

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti e buon anno,

Ho un problema sulla mia ender 3 pro.

Ho notato che il mio asse " z "si muove "abbastanza"..

L'ho inavvertitamente toccato dentro e ho visto che il lato libero dal motore....Si muove tantissimo..

Ho fatto un Po di regolazioni stringendo viti,eccentrici,..ma un Po balla ancora.

Vorrei acquistare il kit per aggiungere il secondo motore per l'asse z...L'ho visto e mi sembra ottimo.

Non so se posso montarlo sulla mia ender3 pro tranquillamente o devo fare aggiornamenti fw.

Mi fate sapere se qualcuno ha già fatto una modifica del genere?.

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 12/1/2021 at 22:44, Killrob ha scritto:

il kit doppio asse Z non richiede nessun aggiornamento firmware dato che prevede un secondo motore ed un cavo sdoppiato, io non l'ho fatto perché la mia Ender 3 non lo richiede. se vuoi spendere poco anzi quasi nulla https://www.thingiverse.com/thing:3370355

Ciao Killrob, ho fatto alcuni upgrade ed ho montato il doppio asse Z, dopo che ho installato il secondo motore ho problemi durante la stampa, non resta sulla schermata principale, entra automaticamente dentro il menu e poi dopo qualche secondo esce...

ho installato il MARLIN 1.4.1 ed è l'unica versione che mi fa funzionare correttamente il bl touch

è come se ogni 30 secondi premessi il pulsante

Aiutatemi non voglio rinunciare al doppio asse Z

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Morpheo ha scritto:

Ciao Killrob, ho fatto alcuni upgrade ed ho montato il doppio asse Z, dopo che ho installato il secondo motore ho problemi durante la stampa, non resta sulla schermata principale, entra automaticamente dentro il menu e poi dopo qualche secondo esce...

ho installato il MARLIN 1.4.1 ed è l'unica versione che mi fa funzionare correttamente il bl touch

è come se ogni 30 secondi premessi il pulsante

Aiutatemi non voglio rinunciare al doppio asse Z

Prova ad andare a vedere su youtube il canale di dazero che lui tratta quasi esclusivamente la Ender 3, se non ricordo male ha trattato anche questo argomento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera...

Sono anche io d'accordo con killrob per quanto riguarda il bltouch..

Prova a staccarlo e vedi se non fa più lo stesso scherzo.

Io uso un vetro da pochi euro e stampo benissimo e il piatto è ben livellato.

Io sto aspettando che mi arrivi il kit per il doppio asse z e poi vi dirò come va.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema di stampa ma il menù che si attiva dasolo si! non ho doppio asse z.

si è presentato con marlin 2.0.x bug fix montato in contemporanea al coperchio sotto lcd in pla. Tolto il coperchio è mitigato molto ma non è scomparso. Sembra come un problema di elettricità statica.... cattiva messa a terra?

geipeg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...