Vai al contenuto

Buratto vibrante


sic3196

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Eh da un po che ho questo buratto , l ho realizzato e restaurato io e fatto delle migliorie. Principalmente lo usavo per levigare pezzi plastici e in resina o lucidare qualche pezzo in acciaio. Ora vorrei venderlo mi sapreste dare qualche consiglio sulla vendita, dove posso venderlo o se conoscete qualcuno che cerca tali macchinari?

Grazie mille

20201214_123201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Quanto e' grande?
Non si capisce.

Da appassionato di armi posso dirti che quei buratti (col nome inglese di tumbler) vengono usati da chi come me ricarica le cartucce e quindi pulisce i bossoli.

Il contenitore viene riempito di graniglia alimentare (scarti del mais etc) e poi vengono messi i bossoli da pulire.

E' un sistema ormai in disuso perche' da qualche tempo a questa parte si usano le vasche a ultrasuoni.
Potresti comunque cercare nei forum e sui gruppi Facebook in cui viene trattato l'argomento, magari trovi qualcuno con grandi esigenze (anche se non ho capito le dimensioni).

Un tumbler da circa 5 litri costa circa 50 euro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra grandicello e direi che sia per metallo

.....pausa riflssione

assolutamente non voglio offendere quindi non te la prendere ma hai postato nella sezione "in Vendita" quindi puoi essere sincero e dire "voglio vendere questo" e provare a venderlo come livigatore per plastica (visto che sei su un forum in cui gli utenti principalmente usano la plastica) ma quello resta un buratto per pezzi meccanici.

Dico questo perchè hai l'annuncio su Kijiji, direi improbabile che un'altro utente abbia il tuo stesso buratto (visto che la foto è la stessa) restaurato nello stesso modo (ma hai usato un bidone da 30 litri per la base di sotto?).

Ripeto che non voglio offendere ne puntare il dito ma vedendo questo e anche se non ti conosco non posso aver fiducia in te... il rispetto è una cosa che ormai non ha valore ma son convinto che si vivrebbe meglio.

Ovviamente puoi smentire e ti chiedero' scusa molto volentieri.

https://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-industriali/belluno-annunci-belluno/vendo-burato-nuovo/156913836

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco-67 ha scritto:

a me sembra grandicello e direi che sia per metallo

.....pausa riflssione

assolutamente non voglio offendere quindi non te la prendere ma hai postato nella sezione "in Vendita" quindi puoi essere sincero e dire "voglio vendere questo" e provare a venderlo come livigatore per plastica (visto che sei su un forum in cui gli utenti principalmente usano la plastica) ma quello resta un buratto per pezzi meccanici.

Dico questo perchè hai l'annuncio su Kijiji, direi improbabile che un'altro utente abbia il tuo stesso buratto (visto che la foto è la stessa) restaurato nello stesso modo (ma hai usato un bidone da 30 litri per la base di sotto?).

Ripeto che non voglio offendere ne puntare il dito ma vedendo questo e anche se non ti conosco non posso aver fiducia in te... il rispetto è una cosa che ormai non ha valore ma son convinto che si vivrebbe meglio.

Ovviamente puoi smentire e ti chiedero' scusa molto volentieri.

https://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-industriali/belluno-annunci-belluno/vendo-burato-nuovo/156913836

Salve,

non sapevo se era possibile pubblicare l' annuncio su questo forum sennò l' avrei messo io stesso, detto ciò io non ho richiesto se qualcuno era interessato al prodotto, ma se avreste qualche consiglio su come venderlo e dove; dato che i siti come kijiji e subito (Marco se guardi c'è pure li 😅) ma non danno risultati dato che sono siti generici, quindi vorrei qualcosa di piu specifico. Trovare un mercato di nicchia dove venderlo e su questo mi affido a voi dato che io sono ignorante in materia. Se ho sbagliato sezione ditemi pure dove posso postare il tutto e chiedo scusa se ho sbagliato.

8 ore fa, Carsco ha scritto:

Quanto e' grande?
Non si capisce.

Da appassionato di armi posso dirti che quei buratti (col nome inglese di tumbler) vengono usati da chi come me ricarica le cartucce e quindi pulisce i bossoli.

Il contenitore viene riempito di graniglia alimentare (scarti del mais etc) e poi vengono messi i bossoli da pulire.

E' un sistema ormai in disuso perche' da qualche tempo a questa parte si usano le vasche a ultrasuoni.
Potresti comunque cercare nei forum e sui gruppi Facebook in cui viene trattato l'argomento, magari trovi qualcuno con grandi esigenze (anche se non ho capito le dimensioni).

Un tumbler da circa 5 litri costa circa 50 euro.
 

Grazie mille, il buratto è da 70lt. Che tipo di gruppi posso cercare su facebook?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok @sic3196 ti chiedo scusa,

è un buratto ed è un mercato quasi di nicchia, se non hai un'officina meccanica non ci fai nulla.

Cerca "fresatrice usata" e troverai siti in cui puoi venderla ma secondo me ci sono vari problemi...

il problema principale, è troppo grande per essere per uso amatoriale o privato

la base è un bidone e ad occhio (che anche lui vuole la sua parte) non convince molto, di solito sono più larghe che alte

il prezzo è alto e se fossi io vorrei la fattura per scaricarlo fiscalmente non so se puoi farla

è un macchinario quindi se va in un'attività ci vuole il marchio CE

e forse mi son scordato qualcosa...

diverso è quello che dice @Carsco che è molto più piccolo è per minuteria e soprattutto per pochi pezzi ed ha di solito un moto circolare praticamente una piccola lavatrice e si con 50 euro già lo compri

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco-67 ha scritto:

ok @sic3196 ti chiedo scusa,

è un buratto ed è un mercato quasi di nicchia, se non hai un'officina meccanica non ci fai nulla.

Cerca "fresatrice usata" e troverai siti in cui puoi venderla ma secondo me ci sono vari problemi...

il problema principale, è troppo grande per essere per uso amatoriale o privato

la base è un bidone e ad occhio (che anche lui vuole la sua parte) non convince molto, di solito sono più larghe che alte

il prezzo è alto e se fossi io vorrei la fattura per scaricarlo fiscalmente non so se puoi farla

è un macchinario quindi se va in un'attività ci vuole il marchio CE

e forse mi son scordato qualcosa...

diverso è quello che dice @Carsco che è molto più piccolo è per minuteria e soprattutto per pochi pezzi ed ha di solito un moto circolare praticamente una piccola lavatrice e si con 50 euro già lo compri

OK, grazie dei consigli ora proverò a vedere se trovo qualcosa piu nel dettaglio. Per il prezzo sono pienamente consapevole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco-67 ha scritto:

che è molto più piccolo è per minuteria e soprattutto per pochi pezzi ed ha di solito un moto circolare

ALT. In realta' quello che ha costruito l'OP (e quello di cui ti parlo io) non e' un buratto ma un TUMBLER, ossia una vasca che si riempie di materiale piu' duro di quello da pulire/lucidare e si fa vibrare.
Quelli che usiamo noi sono uguali a questo, con molle e motore sotto con un eccentrico che scuote tutto pur restando fermo, e fa un rumore della madonna.
Anche per questo si usa sempre meno, oltre che per un altro motivo.Image1.thumb.jpg.4d4e263fc2698cd076f121b45731ea6c.jpg
 

Il buratto e' quello che dici tu, @Marco-67, ed e' fatto come una lavatrice col cestello pieno della stessa roba.

Image1.thumb.jpg.5ad506c96bd12ebb299c6c0e64cf19c6.jpg

Fatta questa precisizione, avevo intutito che il tumbler fosse troppo grande per l'uso che dicevo io. Se poi avessi visto il prezzo non avrei proposto nemmeno di cercare in quei lidi.

Si, come giustamente dice Marco, e' adatto a pulire grezzi usciti dalla stamperia/fonderia/fresa, ma a livello quasi industriale.
E' li' che devi cercare, ma con tutti i limiti che Marco ti ha detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Carsco ha scritto:

ALT. In realta' quello che ha costruito l'OP (e quello di cui ti parlo io) non e' un buratto ma un TUMBLER, ossia una vasca che si riempie di materiale piu' duro di quello da pulire/lucidare e si fa vibrare.

sinceramente non so' chi è l'uno che è l'altro... quello che ci ha mostrato lui per me è il buratto e l'ho sempre chiamato così e non sapendo che una cosa con lo stesso scopo si chiama TUMBLER ho cercato su google e mi è saltato fuori quelli piccoli tipo lavatrice, cosa che mi sembrava ragionevole in quanto il TUMBLER è un bicchiere e i conti mi tornavano 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...