Vai al contenuto

Problematiche di stampa con IRA3D doppio estrusore


Messaggi raccomandati

carica su youtube e dacci il link.....

ps. il riumore che senti è tipo sta.sta..sta.. (sono tecnico onomatopeico !!! :lol: )  ovvero salta la cinghia sulla puleggia?

https://youtu.be/hmL0VzcF6XE

Eccolo :)

Comunque non so spiegarmi il motivo, è tutto in ottime condizioni e i sensori degli assi sono funzionanti.

Prima il problema era sull'asse Y, poi sull X, senza nessun apparente motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

https://youtu.be/hmL0VzcF6XE

Eccolo :)

Comunque non so spiegarmi il motivo, è tutto in ottime condizioni e i sensori degli assi sono funzionanti.

Prima il problema era sull'asse Y, poi sull X, senza nessun apparente motivo

per quel che riesco a comprendere, hai controllato che gli assi non si siano disallineati...ovvero la cinghia non sia slittata dal ferma cinghia del carrello?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cinghia è messa bene, fino a poco prima funzionava come al solito, poi stop. Ho controllato e sembra che non ci sia nulla di diverso dal solito.... :(

il motore sembra girare correttamente ma non riesce a trascinare il carrello a mano il gruppo estrusore si muove libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con difficoltà, a meno libera si sposta

tieni presente che se i carrelli si disallineano .....ovvero l'asse X o _Y non è perpendicolare alle guide di spostamento i carrelli tendono a impuntarsi....

se puoi e se questo non invalida la tua garanzia dovresti fare questa prova senza la cinghia bloccata sui carrelli.

E se senza cinghia dovresti provare il funzionamento dei motori a vuoto in modo da isolare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera, vorrei raccontare la mia storia con la ira3d e condividere con tutti voi le numerose problematiche riscontrate durante la mia esperienza e allertarvi allo stesso tempo.

La mia esperienza comincia con l'acquisto della Poetry infinity avvenuto a maggio del 2016. 

Di seguito elenco i problemi da me riscontrati:

- Mancanza del sistema smart connection per cambio estrusore

- Sul manuale d'uso è indicato in 60 secondi il cambio estrusore, ci vogliono almeno 30 minuti

-.Ho bruciato 2 volte la scheda nel tentativo di sostituire gli estrusori in quanto (a detta della loro assistenza tecnica) i sensori avevano "fatto contatto".

- Sull'asse z, nella parte inferiore è posizionata una puleggia che è incastrata proprio nella barra filettata, senza alcuna apparente funzione (non hanno saputo darmi alcuna risposta plausibile).

- Assistenza tecnica scadente.

- I cerchi stampati risultano tutti ovalizzati

- La stampante non stampa con risoluzione 15 micron.

- Ho parlato (dopo averlo chiesto ripetutamente e con molta insistenza) con l'amministratore delegato il sign. Alessandro Padrin, il quale si è limitato ad insultarmi, senza voler nemmeno ascoltare le ragioni delle mie lamentele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...