Vai al contenuto

Spegnere il riscaldamento del piatto a stampa iniziata


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Carsco dice:

Io col PETG sono solito "spegnere" il bed dopo i primi strati, ma siccome operativamente non si puo', metto una temperatura intorno ai 25° che comunque non verra' mai raggiunta manco in inverno.

se provo io a spegnere il piatto col petg, il pezzo mi salta giù dal piatto con le sue gambe 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo potrei fare, uso vetro più lacca, fintanto che il piatto è caldo la stampa è perfettamente incollata, appena il piatto si raffredda la stampa tende a staccarsi da sola emettendo rumori tipo scricchiolii.

Inoltre aumenta il rischio di warping.

In ogni caso sarebbe una opzione da valutare perché la maggior parte della corrente elettrica viene consumata dal piatto.

Eventualmente puoi provare con il piatto freddo sin dall'inizio, secondo me è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...