Vai al contenuto

Non capisco i Jerk


Messaggi raccomandati

Scusate ma il jerk nn e l accelerazione del motore dopo una sosta o un angolo? Dovrebbe essere l attimo che c e tra il motore fermo e l accelerazione... il test di help3d infatti mi sembrava fosse una torretta a base quadrata con delle scritte...Quindi stampando sul dritto nn cambia nulla.... Si vede sugli angoli e sulle scritte che comportano repentini stop e accelerazioni del motore ... (Se n. Ho capito male la spiegazione)

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, mcmady dice:

Scusate ma il jerk nn e l accelerazione del motore dopo una sosta o un angolo? Dovrebbe essere l attimo che c e tra il motore fermo e l accelerazione... il test di help3d infatti mi sembrava fosse una torretta a base quadrata con delle scritte...Quindi stampando sul dritto nn cambia nulla.... Si vede sugli angoli e sulle scritte che comportano repentini stop e accelerazioni del motore ... (Se n. Ho capito male la spiegazione)

 

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Hai capito bene 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

Sei certo di aver effettivamente cambiato i jerk? Mi sembra tutto troppo uguale

si si e si vede anche ma talmente poco che per me è trascurabile.

si vede nelle rientranze delle gole (si @mcmady infatti guardo le gole sulle scritte non si vede praticamente nulla) la 15 sembra più lineare quindi lascio i miei 20 e amen

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Marco-67 dice:

si si e si vede anche ma talmente poco che per me è trascurabile.

si vede nelle rientranze delle gole (si @mcmady infatti guardo le gole sulle scritte non si vede praticamente nulla) la 15 sembra più lineare quindi lascio i miei 20 e amen

Se non ti è cambiato nulla può darsi che tu abbia accelerazioni molto basse e quindi la cosa non la noti

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda con la pro w anche  a me viene fuori come il tuo di test forse appunto come dice @Killrob questo tipo di stampante o la configurazione nel marlin ha le accelerazioni basse (almeno presumo)

pero sull altra stampante dove posso tenere velocità maggiori la differenza nel test si nota  di piu 

 

percio prendilo con le pinza quel test

 

anche io cmq ho su tutte le stampanti jerk a 10 e sinceramente per fortuna non ho mai dovuto metterci mano 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...