Vai al contenuto

Ideamaker Tirchio


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un piccolo problema con Ideamaker, spero mi riusciate a far capire quale impostazione andare a variare per risolverlo.

Ho sempre usato Cura e mi trovo strabene, però devo fare dei pezzi per cui mi servirebbero alcune funzionalità di ideamaker.

Prime stampe di test con IM orribili, pian piano inizio a personalizzare le impostazioni e a migliorarle, ma ho sempre un problema di sottoestrusione, vi allego la foto. Praticamente lascia uno spazietto tra il guscio e il riempimento. Quale tra le mille impostazioni devo andare a variare per risolvere questo problema?

File_000.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Marco-67 dice:

ma è solo in un punto o in tutto il perimetro?

se è tutto il perimetro ci deve essere un qualcosa tipo sovrapposizione infill espresso in %

in tutto il perimetro, ho fatto la foto nel punto un po' più evidente. inoltre ho notato che i layer tendono un po' a staccarsi tra di loro. 

Per quanto riguarda la sovrapposizione si, ho notato quelle voci. il fatto è che ho sia la sovrapposizione massima della pareti impostata al 50% e la sovrapposizione del riempimento impostata al 5%

Quale dei due è il valore da cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Marco-67 dice:

questa portala a 10 e l'altra non so esattamente cosa sia pero' prova a portarla a 25% e stampa una cosa piccola e vedi che fà

ho portato quella al 10, mentre l'altra non l'ho toccata e direi che ho risolto il problema. invece per quanto riguarda la poca adesione tra gli strati secondo te cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Killrob dice:

@Marco-67 voleva sapere a che altezza layer, velocità e temperatura stai stampando 😉

ops... io invece intendevo da controllare

@delu1995 altezza layer stai sui 0.2 per cominciare

temperatura devi vedere tu, che materiale stampi? e comunque avrai impostato la temperatura che hai trovato sulla bobina, che pero' devi controllare se va bene per la tua stampante. Dalla foto che sinceramente si vede poco sembra un po' granulosa... che è ABS? proverei oggettino piccolo con 10gradi in più e vedi com'è.

velocità comincia da 30 poi ti alzerai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...