Vai al contenuto

Dislivello!!!


Messaggi raccomandati

Ragazzi quando stampo ogni volta che fa un nuovo layer mi fa un dislivello, a volte è di poco, invece altre volte sono dei veri e propri mm, come devo fare???? Se volete appena finisco questa stampa vi mando una foto

Ho appena notato che lo fa solo quando deve fare grandi spostamenti, il problema potrebbe essere una perdita di passi?

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Luigi Di Matteo dice:

Ragazzi quando stampo ogni volta che fa un nuovo layer mi fa un dislivello, a volte è di poco, invece altre volte sono dei veri e propri mm, come devo fare???? Se volete appena finisco questa stampa vi mando una foto

Ho appena notato che lo fa solo quando deve fare grandi spostamenti, il problema potrebbe essere una perdita di passi?

Ma lateralmente? E' un po' vaga come descrizione, metti una foto, da quello che descrivi potrebbe essere una perdita passi ma vediamo con più dettagli. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luigi Di Matteo dice:

Ragazzi quando stampo ogni volta che fa un nuovo layer mi fa un dislivello, a volte è di poco, invece altre volte sono dei veri e propri mm, come devo fare???? Se volete appena finisco questa stampa vi mando una foto

Ho appena notato che lo fa solo quando deve fare grandi spostamenti, il problema potrebbe essere una perdita di passi?

da come descrivi potrebbe essere una perdita passi dovuta a qualche incastro lungo gli assi  oppure a cinghie lente non tirate correttamente 

oppure problema/ bug dello  slicer (ne so qualcosa) 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa.... di qualche mm? ovvero stampi 1 solo layer perchè se quello sopra è qualche mm più alto non attacca sicuro...

 

Ma se alzi la testina di 50 mm e verifichi di quanto si è alzata veramente cosa rilevi? E comunque a maggior ragione se ti stai costruendo la stampante di devi dare molti più dettagli se vuoi aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Luigi Di Matteo dice:

Ma io non ho uno slittamento dell'asse Z, io ho uno slittamento sull'asse Y, ovvero ogni volta che la stampa mi fa un nuovo layer me lo stampa più avanti di qualche mm, chiedimi tutto quello che ti serve per capire, e scusami tanto per l'ignoranza ma volevo provare questa nuova esperienza

Vai a vedere il post che ho in firma sulla calibrazione degli assi, perché qui non credo che sia slittamento.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...