Vai al contenuto

X5SA 500 pro, start distante dal piano


Alex_oxeye

Messaggi raccomandati

Buongiorno, scrivo per chiedere l'aiuto di qualcuno di più esperto.

Ho appena acquistato una tronxy X5SA 500 pro. 

Ho allineato il piatto di stampa impostato lo Z offset e ed eseguito alcune stampe con i gcode di prova che si trovano nella scheda SD in dotazione. Fin qui tutto ok.

Quando vado a stampare dei gcode creati da me con Ultimaker Cura, la stampa parte qualche millimetro sopra il piatto, senza chiaramente riuscire a realizzare nemmeno uno strato. 

Ho provato con diversi gcode iniziali, (senza però sapere a cosa corrispondono) ma con nessuno il problema si risolve. 

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie mille. 

Alex

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

6 minuti fa, Alex_oxeye dice:

Quando vado a stampare dei gcode creati da me con Ultimaker Cura, la stampa parte qualche millimetro sopra il piatto

qualche millimetro? parliamo di 2 o 3 mm?

7 minuti fa, Alex_oxeye dice:

Ho allineato il piatto di stampa impostato lo Z offset

hai usato il fogliettino immagino, giusto? quindi se dai una Zhome arriva a 0.1mm dal piatto giusto?

Hai modo di portare il file gcode presente sulla SD nel PC? se si, potresti aprirlo con blocco note e vedere che fà inizialmente, poi il tuo e vedere le differenze.

Ma come te la cavi con Cura? se hai comprato quella stampante qualcosa già sai, non sei del tutto sprovveduto e hai sbagliato la configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, parliamo di circa 2mm di distanza: ho provato a vedere i due gcode e confrontarli, in realtà prima del gcode iniziale, nel suo c'è una sfilza di di una cinquantina di istruzioni M4010 che non so cosa siano, io sinceramente i parametri del Gcode iniziale non li ho mai toccati, ho provato a copiarne altri trovati in rete ma non li so interpretare.  Comunque anche con i gcode iniziali copiati il risultato non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...