Vai al contenuto

Installazione firmware 2.0 su Prusa i3 pro W


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho aperto un nuovo post per evitare che ci sia confusione tra i post per chi come me non e tanto pratico e vuole installare il firmware nella propria stampante.

Parto subito col dire che seguendo le varie guide sulla precompilazione del firmware mi accorgo che anche prendendo dentro la cartella example del firmware Marlin i file di configurazione della mia stampante mi accorgo che i valori di defaault di estrusione, di jarck e altri non corrispondono con quelli che attualmente sono dentro la mia stampante con firmware 1.0.5 .

Potete aiutarmi a capire bene il da fare per installare il firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero non capisco il motivo per cui appena si compra una stampante si vuole mettere il firmware aggiornato come se risolvesse tutti i problemi.

prova a seguire questa guida https://www.youtube.com/watch?v=8U3n0kRHY2Y se pero' poi fai casini (cosa che io ho fatto e quindi ho rinunciato) sappi che scrivero' per un mese "te lo avevo detto, te lo avevo detto" 🤣

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Marco-67 dice:

prova a seguire questa guida https://www.youtube.com/watch?v=8U3n0kRHY2Y se pero' poi fai casini (cosa che io ho fatto e quindi ho rinunciato) sappi che scrivero' per un mese "te lo avevo detto, te lo avevo detto" 🤣

HAHAhA......e avrai ragione.....il problema non e nel firmware ma secondo me da una stampante del genere pretendo troppo....cmq penso che gia dopo aver settato step , flusso sono gia as un valore accettabile adesso devo solamente capire le varie configurazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

da possessore di 1 pro w ,un altra smontata e montata su telaio profili alluminio e una un ultima  diventata fac simile hypercube con cambio scheda a 32 bit e piatto

ti dico che montare il 2.0 sulla pro w non giova a niente al massimo puoi installare il marlin 1.9 bugfix ma solo perche ha gia configurate per questa stampante alcune opzioni in piu come autolivellamento del piatto 

io ti consiglierei quello è gia bello che pronto invece di perderti in un 2.0 che trallalro giova alle schede 32 bit non di cero ad una 8 bit 

con il bugfix hai il massimo che puoi avere e dammi retta non è poco ma se prima non inizi a stampare non te ne renderai mai conto di cosa hai tra le mani fidati 😉 

poi quando avrai tra le mani delle schede 32 bit dei driver particolari o altre cose simili allora li vedi la differenza in velocità rumore ecc ecc 

i marlin che torvi nella cartella example sono appunto esempi base che dovrai comunque modificare in qualcosa ti danno solo una mano nell accoppiamento scheda+marlin

anzi mi correggo nemmeno in quello devi comunque scegliere la scheda che hai sorry.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte....sinceramente volevo cambiare firmware anche per avere la lingua italiano nel menu oltra alle funzioni di cui parli e si ero indirizzato su un bugfix ma devo essere sicuro prima di fare tutto cmq la scheda che monto e una CH030 GT2560.....

 

20 ore fa, jagger75 dice:

puoi installare il marlin 1.9 bugfix

Non riesco a trovare la 1.9 bugfix ....puoi armi una dritta dove reperirla?

Leggendo le varie guida trovo scritto che dopo aver selezionato il tipo di scheda da cambiare nelle impostazioni di defauld nella compilazione del firmware il resto e quasi tutto settato......e li la mia paura perche adesso la stampante funziona dopo avro bisogno sicuramente del vostro aiuto...dammi una dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi non so se aprire un' altro post per eventuali consigli e aiuti sulla installazione de4l Marlin 1.9 bugfix sulla mia I3 PRO W.

Il firmware era già compilato ...ringrazio jagger75 .... ho notato fin da subito un rumore diverso nell'estrusione del motore ma poco importa, poi stampando il solito cubo 20X20 ho avuto problemi di sovra estrusione che ho risolto cambiando l'impostazione degli step m/s  da 109 a 103 calcolato facendo la prova del filamento estruso.

Poi le misure del cubo mi risultano X 20.60 Y 19.80 Z 19.80 diciamo che potrebbe andare oppure dovrei modificare  gli step m/s dell'asse X?

Altre prove non so cosa fare se qualcuno ha consigli sono ben accetti.

P.S Una figata l'impostazione di auto livellamento del piatto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...