Vai al contenuto

Freecad spessore linea


Messaggi raccomandati

Mi spiace, li vai oltre la mia esperienza di Freecad. In passato ho fatto modelli "curvi", tipo delle parti che abbracciassero un tubo a Y per le morse di un robot, ma altrimenti niente di più di qualche rulded surface estrusa.

Per cose più "morbide" forse è meglio usare Blender o Sculpris. Ho sento parlare bene di Rhinoceros, ma quello essendo a pagamento non l'ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie.
Non avevo bisogno di realizzare cose "morbide" nell'accezione di non geometriche.
Non e' nelle mie esigenze ne' mai lo farei.

Volevo solo imparare a usare le curve di Bezier perche' ho avuto bisogno di copiare dei profili curvi da cui poi ricavare delle cose geometriche su cui lavorare.
Tempo fa avevo iniziato e quasi capito il sistema, poi ho messo da parte per troppo tempo prima ancora di "fissare" le nozioni 🙂

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho provato a creare l'onda tutto ok grazie ai vostri consigli, poi proverò la divisione, per adesso ho poco tempo 🙂

@Truck64 ti tolgo il dubbio delle misure, non è un mio disegno, mi ha chiesto un mio amico se potevo fargli questa cosa, ma furbamente mi ha dato le misure in mm e cm senza specificare l'unità di misura, inoltre erano pure sbagliate 😂
Per fortuna che era un lavoro facile altrimenti lo mandavo a quel paese se dovevo rifare tutto da zero.
Non so però a cosa gli serve, la parte della suddivisione era una mia curiosità, volevo creare il simbolo dello yin e Yang 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...