Vai al contenuto

Marlin 2.0 e Geeetech Prusa i3 pro w


Messaggi raccomandati

Hai perfettamente ragione, ho cambiato firmware soltanto perchè non riuscivo a stampare una volta cambiata bobbina..

Poi ho capito che il filamento che avevo preso, brandizzato xingtongzhilian almeno per me è veramente pessimo e ostruiva l'hot end ad ogni stampa dopo un paio di layer! Amazon dovrebbe risolvere il problema delle review comprate.

Adesso ne ho una geeetech bianca (come quella di test che mi hanno inviato) e una nera di Help3D e sembrano andare entrambe bene! Il problema è che nel frattempo ho incasinato tutto il resto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giorgiod dice:

Sto vedendo che la procedura non è lineare e si deve passare tramire visualcode, ma voglio provare.

Per la vostra stampante non è necessario Vscode, potete usare anche Arduino IDE, tanto vale che usate quello con cui vi trovate meglio. Semmai c'è da dire che Arduino IDE impiega 10 minuti a compilare Marlin mentre Vscode 30 secondi.

Il 17/12/2020 at 19:20, giorgiod dice:

La stampante non sale più sull'asse Z con step da 1 mm ma forse da 1/2 cm... esiste un modo di ricaricare il firmware originale? 

Probabilmente per l'asse Z hai le barre con filettatura trapezoidale ed avrai messo il firmware adatto alle barre filettate normali, devi settare gli step/mm corretti nel firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...