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giorgiod

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  1. In quella foto avevo svitato gli antivibranti per vedere se il tutto scorreva in asse z.. ho risolto quel problema carteggiando appena il foro superiore. Credo comunque di restituirla, in un quasi un mese non sono riuscito a fare una stampa decente a causa di un dislivello tra i motori z che si accumula nel giro di 3-4 prove, direi che è decisamente troppo approssimativa. Spenderò 50-100 euro in più per una ender 3 o comunque il minimo che mi permetta di usarla senza troppi patemi.
  2. Ho fatto molte altre prove. Attraverso vari tentativi il motore destro accumula sempre un paio di mm di dislivello. Anche regolando sempre tutto prima, al massimo riesco ad ottenere il risultato in foto.. si tratta sempre di sotto estrusione? grazie
  3. Ciao, oggi ieri non ho avuto modo di lavorarci, spero stasera. Sono riuscito ancora ad ottenere un primo layer perfetto, con il tempo si accumula sempre un piccolo dislivello tra il motore destro e sinistro (credo 1-2 mm) e in generale non riesco a mettere in bolla il piatto. Stasera cercherò di fare ulteriori prove e vi farò sapere. In studio abbiamo una makerbot replicator 2 che pure essendo del 2012 non era assolutamente così ostica, ma stampare su questa una barchetta di bench sarà molto più ssoddisfacente 😛
  4. Piccolo ma cruciale aggiornamento: Ho grattato leggernente il foro da cui esce la barra filettata destra con della carta vetrata e comunque alzando il carrello non ero riuscito a risolvere. Mi sono allora reso conto che il problema poteva nascondersi nella chiocciola di ottone filettata e allora ho leggermente allentato le 4 viti su di questa e adesso (non vorrei subito cantare vittoria) il problema sembra essersi risolto o quanto meno mitigato moltissimo: Il sali e scendi non produce più cigolii e sembra mantenere le giuste quote! Adesso tocca calibrare lo z-adjust e il p
  5. A me piacerebbe offrirti la stampante e una cena perchè è da una settimana che ho questo paziente sul tavolo :-P In foto si vede quello che succede quando provo ad alzare tuto l'estrusore.. diciamo che a sinistra sale appena e poi scorre subito e ritorna in posizione, mentre quello destro sale su e non scende.. La linearità delle barre filettate è legata al problema del wobble? Ho visto online altre geeetech a cui è stata segata quella parte per liberarle. Allora premesso che ho aggiornato il firmware alla versione Marlin 2.0.7.2 Ho portato gli step/mm dell'asse Z a 400 (
  6. Grazie del consiglio, mi hai reso molto pù semplice stimare di quanto è disallineato il tutto! Allora il carrello destro è più alto di 3mm, dopo avere più volte portato l'ugello a filo con il piatto (con tutte e 4 le molle distese per avere il piatto quanto più possibile piano) e riposizionato le barre con i lock rings nel tentativo di registrare il tutto. Nella risalita il motore di sinistra soffre un pò in alcuni momenti e le barre tornano alla loro inclinazione sbagliata... Esiste un modo corretto di registrare la posizione delle barre? Nei video della geeetech non vedo alcun accor
  7. Proverò immediatamente! Quegli anelli non li vedi perché non li ho messi, forse sarà un passaggio che ho perso durante la visione dei video. Ti ringrazio mille, spero di non avere permanentemente rovinato le barre. Domanda banale: non dovrei sentire alcun cigolio se tutto è correttamente montato e allineato?
  8. Ciao! Scusami ho sbagliato a scrivere, intendevo Z. Sostanzialmente quando aziono l'asse Z si genera un dislivello (direi grosso modo quello fotografato), ovvero con il carrello destro poco più alto del sinistro. Inoltre andare su e giù causa dei cigolii che non esistono sugli altri due assi. Ho brutalmente provato più volte ad abbassare il destro a mano dando due giri al motorino destro, ma quando aziono l'asse Z si rigenera. Per la cinghia credo tu abbia ragione, dovendola tagliare sarò stato generoso e in più sono giorni che cerco di effettuare una calibrazione
  9. Avrò sbagliato qualcosa nel montarla? Se ruoto il motorino a destra (più alto) cercando di portare l'asse X in parallelo, azionando l'asse Y il dislivello viene nuovamente a generarsi. Grazie
  10. Buongiorno Come da titolo, non riesco a portare l'asse delle X su una linea perfettamente orizzontale. Regolando a mano le due barre ed eseguendo l'homing, trovo sempre una differenza di 4-5 mm.. dovrei compensarla sul piatto?
  11. Hai perfettamente ragione, ho cambiato firmware soltanto perchè non riuscivo a stampare una volta cambiata bobbina.. Poi ho capito che il filamento che avevo preso, brandizzato xingtongzhilian almeno per me è veramente pessimo e ostruiva l'hot end ad ogni stampa dopo un paio di layer! Amazon dovrebbe risolvere il problema delle review comprate. Adesso ne ho una geeetech bianca (come quella di test che mi hanno inviato) e una nera di Help3D e sembrano andare entrambe bene! Il problema è che nel frattempo ho incasinato tutto il resto 🙂
  12. Guarda lo avevo già intuito. Sto vedendo che la procedura non è lineare e si deve passare tramire visualcode, ma voglio provare. Grazie tante dei consigli, sopratutto per le barre! Non riesco ancora a stampare nulla perchè non sono in grado di regolare a dovere il piatto e sopratutto l'asse Z, direi che quella vite posta sullo stop è quanto meno... rudimentale. Passo da under a over extrusion come niente fosse e regolare il bed in corsa non fa per me che ancora sono riuscito a stampare soltanto due calicat in 8 giorni.
  13. .... grazie! Credo sia una piccola info da inserire tra le info nel manuale. Dopo avere aggiornato con (credo) l'ultimo firmware disponibile, la versione riportata in easyprint3D è la V1.0.03 Il firmware Marlin migliora le prestazioni della stampante?
  14. Salve a tutti, Ho acquistato questa settimana una i3 pro w e aggiornando il file all'ultima versione presente sul forum geeetech credo sia andato perso qualche valore fondamentale. La stampante non sale più sull'asse Z con step da 1 mm ma forse da 1/2 cm... esiste un modo di ricaricare il firmware originale? Credo di avere avuto la versione 1.0.5
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