Vai al contenuto

Reverse Engineering - costo di stampa


Mandellis

Messaggi raccomandati

Il 9/9/2020 at 18:11, Truck64 dice:

Scusate, ma visto che è un oggetto da arredo, e comuque fatto sarebbe tutt'altro che leggero, pechè non farlo veramente in cemento:

Comoda da spostare la sedia di design in cemento armato 😄

Giusto due feltrini sotto per non lasciare i solchi visibili dal soffitto della stanza di sotto sul palchetto in legno levigato 😄 😄 😄

Il 9/9/2020 at 17:24, Bananafell3r dice:

Ovviamente ho lasciato tutto di default come velocità ecc ecc..materiale impostato PLA (che comunque credo potrebbe reggere), al massimo ci sono anche i PLA nuovi che subiscono trattamenti termici post stampa e sono molto performanti (quello regge sicuro credo).. Però una sedia da 30KG non credo sia molto comoda, almeno con questo rimpimento

Boh, ma ha senso parlare di solo costo dei materiali? E i costi di affitto di una stampante così grossa? Come fai il trattamento per un pezzo così grande? Oltretutto, a parte il peso spropositato, ma regge solo PLA su quei punti di seduta il peso di un uomo adulto?

Secondo me se vai da un professionista a fartela stampare, se quelli sono i costi di solo materiale e con quei tempi di blocco macchina, vai tranquillamente sulle cifre che ha tirato fuori Fonzy.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, invernomuto dice:

Boh, ma ha senso parlare di solo costo dei materiali? E i costi di affitto di una stampante così grossa? Come fai il trattamento per un pezzo così grande? Oltretutto, a parte il peso spropositato, ma regge solo PLA su quei punti di seduta il peso di un uomo adulto?

si il mio discorso era puramente ipotetico, a patto che si riuscisse a trovare un stampante di quella portata (che costerà un occhio della testa) e un forno per poter un ipotetico trattamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...