Vai al contenuto

Stampante 400x400


maxray

Messaggi raccomandati

ciao, grazie a tutti per le risposte....

mi serviva per lavoro , sia per prototipi che per costruire dei pezzi che poi andranno verniciati e venduti....se è multi-materiale  è meglio, magari ABS ecc...

La misura più grande del particolare da costruire è 400 mm x 250 x 100 , quindi mi serviva un piatto grande.

Purtroppo il budget di spesa non è alto (non dipende da me ma dall'amministrazione a cui devo rendere conto) e cercavamo di trovare un buon rapporto qualità prezzo senza spendere 20.000 euro (dove si ottiene giustamente un altro tipo di qualità/prodotto).

Ho visto anche la https://www.junodesign.it/IT/stampanti-3d-desktop.xhtml?#replicator-z18 ma mi hanno sconsigliato di stampare la lunghezza maggiore in verticale (400mm) .

Che mi consigliate?

Grazie in anticipo del passaggio, molto gentili.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maxray dice:

non è male...ma è difficile trovare un parere o una "recensione" perche' è rarissimo trovare qualcuno che ce l'ha

hai guardato le modix?

https://www.modix3d.com/?affcode=g994868082-k%3DModix-dv%3Dc-pos%3D-mt%3De&utm_campaign=Modix&utm_source=adwords&utm_medium=ppc&utm_term=modix&hsa_mt=e&hsa_grp=50952527244&hsa_kw=modix&hsa_net=adwords&hsa_ver=3&hsa_cam=994868082&hsa_tgt=kwd-295711352142&hsa_acc=4337940178&hsa_ad=428314243192&hsa_src=g&gclid=CjwKCAjwmMX4BRAAEiwA-zM4JvKkxHHIezgBa5L6SiLgWE8qP0W2lhjoRmVQy0rXzzcivLGkBP_pQxoCHvAQAvD_BwE

a differenza delle altre con queste sei piu' libero di personalizzare le impostazioni...dipende da cio' che vorrai stampare puo' essere un vantaggio in alcuni casi

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@maxray se un poco sibiliino nell risposte.... se si potesse avere budget e tipo di prodotti (e sopratutto tipo di materiali  che vuoi usare) secondo me è meglio....

comunque considera che se devi stampare 400 mm x 250 x 100  tanto per iniziare non ti basta un piatto da 400.... perchè ovviamente avere un piatto da 400 non vuol dire stampare quella larghezza.....  io non ho una cartesiana ma immagino che un paio di cm per lato sono difficili da usare.... vediamo cosa dicono....

però non sottovalutare cosa vuoi stampare.... se salta fuori che devi stampare abs o asa.... senza stampante chiusa te lo scordi e comunque anche con stampente chiusa un oggetto 400mm non è banale....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2020 at 16:56, marcottt dice:

@maxray se un poco sibiliino nell risposte.... se si potesse avere budget e tipo di prodotti (e sopratutto tipo di materiali  che vuoi usare) secondo me è meglio....

comunque considera che se devi stampare 400 mm x 250 x 100  tanto per iniziare non ti basta un piatto da 400.... perchè ovviamente avere un piatto da 400 non vuol dire stampare quella larghezza.....  io non ho una cartesiana ma immagino che un paio di cm per lato sono difficili da usare.... vediamo cosa dicono....

però non sottovalutare cosa vuoi stampare.... se salta fuori che devi stampare abs o asa.... senza stampante chiusa te lo scordi e comunque anche con stampente chiusa un oggetto 400mm non è banale....

Ciao, budget massimo 8/9 mila euro, questo quanto mi hanno detto.

Per il materiale và bene tutto , tanto và verniciato. Certo più materiali riesci a fare più possibilità si hanno di fare anche altre tipologie di  pezzi.

Sono agli albori di questa tecnologia, infatti stò chiedendo un aiutino da parte vostra.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, marcottt dice:

Beh questo è interessante.... Io mi sgancio perché non conosco nemmeno vagamente quella classe di prodotti.... Fossi in te attenderei risposte ora meglio mirate oppure proverei a sentire@Help3d

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

grz comunque di tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...