Vai al contenuto

Ho esaurito le idee..


Messaggi raccomandati

19 minuti fa, marcottt dice:

In effetti io ho migliorato molto da quando tolsi la cinese 40*10 e messo noctua 40*20... Molti meno inceppamenti... (non tanto per la noctua ma penso per un generale volume maggiore di aria)

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Tu però hai 12 o 24 v ? Perché le noctua dovrebbero essere 12v..

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, marcottt dice:

12v ma immagino esistano ventole 40x20 anche 24v
 

Senza dubbio, so che le noctua raffreddano leggermente meno di quelle stock perché avevo visto un video di cheap dove faceva la prova, certo sono ultra silenzione. 

Ho scaldato l'hotend e fatto come dice @Killrobil raccordo e la parte superiore del dissipatore sono quasi freddi..

Potrebbe anche essere le temperature sballate, mi segna 200 ma è 180 🤔 devo fare il pid tuning.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shini3D dice:

Senza dubbio, so che le noctua raffreddano leggermente meno di quelle stock perché avevo visto un video di cheap dove faceva la prova, certo sono ultra silenzione. 

Ho scaldato l'hotend e fatto come dice @Killrobil raccordo e la parte superiore del dissipatore sono quasi freddi..

Potrebbe anche essere le temperature sballate, mi segna 200 ma è 180 🤔 devo fare il pid tuning.

ecco quello è il secondo passo che ti avrei detto di fare 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2020 at 11:34, Killrob dice:

ecco quello è il secondo passo che ti avrei detto di fare 😉

Non so se bestemmiare o bestemmiare..

Fatto pid tune  e gli step erano corretti, smonto l'hotend per modificare quello che poteva essere la causa, un tubo di ptfe scadente, quello stock della ender, ho pensato vai a sapere magari San crispino si è svegliato male ed è colpa di quello, "ci metto un pezzo di capricorn come era prima", morale della favola vado a stringere il nozzle all'heater block mi si spezza il nozzle dentro, ovviamente con tutto il filetto dentro, esattamente 3 ore per toglierlo per poi scoprire che anche il filetto dell heater block è rovinato, se ci avvito un qualsiasi nozzle si avvita storto 😑 il mio portafoglio piange i 60€ spesi  nello store trianglelab, mini bgm clone, mk8 all metal e raccordi...se non arriva presto la scheda per la mige non stampo fino a metà agosto 🙄

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, marcottt dice:

Se ci pianti una vite del 6 dalla altra parte? O meglio un maschio da filetto?
 

Potrebbe essere un idea effettivamente.. Grazie! ora provo a recuperare il blocco, sono però contento perchè nella migce (ho già detto che devo trovarle un nome?) ho trovato un heater block mk8, ho dovuto modificarlo un pò sia lui che la cover in silicone perchè sono specchiate ora sto stampando.. sono veramente felice, non stampare fino al 15/20 agosto mi rattristava parecchio🙂

 

P.s penso che tu già lo sappia però lo dico perchè non si sa mai, nello store della creality su aliexpress vendono 1mt di capricorn a circa 7€, la creality è un rivenditore ufficiale, se non ricordo male un tubo senza marchio della trianglelab costa uguale o poco meno anche se a essere onesti non ho notato differenze, tu?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...