Vai al contenuto

Steps asse x e y


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Torn dice:

Oggi provo, comunque qualcosa non mi torna perché l' impostazione che ho messo in simplify è proprio 3 perimetri esterni , 20% di riempimento e 6 layer pieni sopra e sotto.

La cosa che non capisco è che metto sempre 5 o 6 linee di brim e quelle le fa ben attaccate una all'altra...non è che non riesce a gestire bene il gcode sulla SD?

Non credo, io non ho mai avuto problemi coi gcode generati da s3d. Comunque quel cubo che hai fra le mani è fatto completamente di linee perimetrali, se ne hai impostato solo 3 dovresti avere qualche altra opzione che te lo fa stampare così. Prova a mettere qui il file. ttt delle impostazioni che utilizzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ecco qua, ho stampato il cubo vuoto, anche se con fusion ho dovuto fare le pareti da 0.5 perchè da 0.4 non venivano viste da simplify...perchè?

In ogni caso mi ha stampato una linea sola di perimetro esterno, ma sono diventato scemo ed ho dovuto aumentare il precarico sulla molla perchè non mi prendeva il filo.

Misurando ora viene 20x20x20 però la linea esterna è 0.7 e non 0.4.

Comunque non riesco a capire, il cubo chiuso con riempimento al 10% non dava nessun problema di trascinamento filo, così invece si.

L' ugello è nuovo , è quello per volcano della microswiss ed è da 0.4.

Ora comunque riprovo a stampare il cubo chiuso con il precarico sulla molla.

Allego file fff e foto del cubo vuoto.

Grazie mille, sono due mesi che divento scemo e non tolgo un ragno dal buco, spero di riuscire col vostro aiuto.

20200707_092151.jpg

wanhao.fff

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Torn dice:

ok, ecco qua, ho stampato il cubo vuoto, anche se con fusion ho dovuto fare le pareti da 0.5 perchè da 0.4 non venivano viste da simplify...perchè?

In ogni caso mi ha stampato una linea sola di perimetro esterno, ma sono diventato scemo ed ho dovuto aumentare il precarico sulla molla perchè non mi prendeva il filo.

Misurando ora viene 20x20x20 però la linea esterna è 0.7 e non 0.4.

Il thinwall test non si fa così

Prendi un cubo pieno

Lo apri nello slicer

Imposti il flusso a 100%

Imposti la larghezza linea a 0.4

Imposti riempimento a 0

Imposti solo una linea di perimetro

imposti 0 strati superiori e 1o2 strati inferiori

Stampi e poi misuri lo spessore della parete e fai i calcoli per sistemare il flusso

Ciaooo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ora torna alla perfezione, anche 0.4 di spessore pareti, inoltre il fondo è chiuso benissimo, in teoria se ora aumento il riempimento e qualche layer di chiusura, ho delle impostazioni giuste.

Stasera provo a stampare qualcosa e domani vi faccio sapere, grazie mille non ce l'avrei mai fatta.

20200707_184052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Torn dice:

Si, ora torna alla perfezione, anche 0.4 di spessore pareti, inoltre il fondo è chiuso benissimo, in teoria se ora aumento il riempimento e qualche layer di chiusura, ho delle impostazioni giuste.

Stasera provo a stampare qualcosa e domani vi faccio sapere, grazie mille non ce l'avrei mai fatta.

20200707_184052.jpg

Avevi delle impostazioni in layer sballate.... facci sapere 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ora riesco a stampare praticamente sempre, a parte qualche distacco dal piatto ma niente di non risolvibile con le temperature.

L unica cosa che mi rimane sconosciuta sono le linee verticali che si formano in altezza con i pezzi curvi, posto una foto molto ingrandita per capire meglio.

Per il resto ho calato da 0.150 a 0.2 di altezza, ma vedo che va discretamente lo stesso...quindi vedrò un po' ciò che devo stampare.

Grazie ancora e ditemi se vedete così ad occhio miglioramenti applicabili anche via software, almeno imparo.

20200709_182219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Torn dice:

Ciao a tutti, ora riesco a stampare praticamente sempre, a parte qualche distacco dal piatto ma niente di non risolvibile con le temperature.

L unica cosa che mi rimane sconosciuta sono le linee verticali che si formano in altezza con i pezzi curvi, posto una foto molto ingrandita per capire meglio.

Per il resto ho calato da 0.150 a 0.2 di altezza, ma vedo che va discretamente lo stesso...quindi vedrò un po' ciò che devo stampare.

Grazie ancora e ditemi se vedete così ad occhio miglioramenti applicabili anche via software, almeno imparo.

20200709_182219.jpg

ampiezza di estrusione quanto hai? mi sembra troppo alta, le linee stampate mi sembrano troppo distanti tra loro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...