Vai al contenuto

Fastidiosi blobs


Messaggi raccomandati

14 ore fa, Whitedavil dice:

E prima che usavi? Su tutti puoi usare il doppio estrusore.... 😅

Teoricamente si...ero passato a cura (prima utilizzavo s3d) e mi uscivano delle schifezze inaudite, colature ovunque...Aggiungendo anche al gcode di aspettare il raffreddamento del'estrusore spento prima di iniziare, non so perchè ma ritornava sul pezzo prima di fare la torre di spurgo...Diciamo che non mi sono trovato molto bene con cura, anzi per nulla...Poi ho provato con s3d ma mi faceva lo slicer vuoto quando impostavo 2 corpi...Quindi alla fine su consiglio di @Basiliettosono passato ad ideamaker e le cose sono mooooooolto migliorate perchè gestisce moolto meglio la situazione dei due estrusori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il flusso ce l ho all' 85%...sinceramente non vedo questi spostamenti lunghi oltre ad aver impostato a slicer che non va fuori dal pezzo mentre si sposta, ma fa solo strade interne... (come gia detto uso ideamaker)...di retrazione ne fa poche....fa solo quelle strettamente necessarie...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai vede benissimo ma è uscito li un difetto anche abbastanza grosso...non mi capacito perche la stampa sta venendo perfetta

 

photo_2020-06-22_23-05-45.thumb.jpg.796b8616c6740b500e4ace8ffa770243.jpg

photo_2020-06-22_23-08-40.jpg

 

 

Ma potrebbe essere un problema di alimentazione? nel senso, facendo mente locale, qualche settimana fa, ho come l'impressione di aver visto la stampante bloccarsi per qualche secondo poi riprendere la stampa..magari potrebbe essere che si ferma quindi esce quel materiale in più, creando questi fastidiosi blobs...in tal caso cosa potrebbe fare bloccare la stampa in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

stampo da sd...ho provato gia a cambiarla ad utilizzare un altra ma nulla....nell'sd sta solo il file da stampare...ho visto un po in rete, dicono sia un errore di sd, però io ho provato cambiandola....ma risulta un evidente problema di comunicazione tra SD e scheda....potrebbe essere l'LCD? mi sono appena accorto che è un problema che ho sempre avuto (ho visto delle foto vecchie) fin dall'inizio...quindi partendo dal presupposto che la scheda è stata cambiato ed il problema è rimasto, mi fa pensare all'LCD...magari era gia difettato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...