Vai al contenuto

Bruciata un altra SKR PRO V1.1???


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Tomto dice:

Sono raffreddati con ventola da 120mm sugli assi in stealthchop vanno benissimo non mi hanno mai perso passi (penso dipenda anche dalle acc. impostate in marlin.) Su E non ha funzionato lo spreadcircle , ma è possibile che abbia commesso qualche tipo di errore di configurazione in marlin

A me funzionano E con spreadcycle (TMC2208) e tutti gli assi con stealthchop, non ho problemi. 
Confermo che puoi cambiare l'impostazione tranquillamente da LCD se ti dimentichi di abilitarla nel fw. Non fa neppure tanto rumore il motore di E in Spreadcycle (con BMG). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, invernomuto dice:

A me funzionano E con spreadcycle (TMC2208) e tutti gli assi con stealthchop, non ho problemi. 
Confermo che puoi cambiare l'impostazione tranquillamente da LCD se ti dimentichi di abilitarla nel fw. Non fa neppure tanto rumore il motore di E in Spreadcycle (con BMG). 

Ho il tft non mi fa cambiare nulla . Adesso non ho il 2130 su E . Per me significa smontare la stampante per un solo driver e nel caso di esito negativo  .....  Per adesso è tutto ok quindi lascio tutto com'è. 

Secondo me molto dipende anche dalle acc. impostate nel marlin e dalle differenti masse in movimento che ci sono tra stampanti diverse. Se ci mettiamo anche i motori.

Nella  i3 mega di base ,con gli A 4988 le acc. sono tutte a 3000 mm/s, nei firmware customizzati , in particolare con i tmc, sono tutte abbassate (io ho più che dimezzato). Nella ender invece sono impostate a 500 . 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bananafell3r dice:

Grazie @Basilietto...siccome li ho in standalone ho impostato nel vecchio metodo direttamente la vref, mettendo 0.9 per gli assi a 1 per i motori...però non noto surriscaldamenti

Cavolo  con quei valori i motori devono superare i 2A. Probabile allora se non si surriscaldano che lo siano.... Comunque a meno che tu non abbia tanti estrusori lasciala perdere la pro, né ho sentito tanti che hanno problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...