Vai al contenuto

Retrazione finale su Cura


Messaggi raccomandati

1 ora fa, akita dice:

si si certo, ed ho inserito il codice che mi ha suggerito basilietto.

Io voglio dire che nella lista dei settaggi... ci potevano mettere un: retrazione fine stampa si/no...

 

Dipende dalla stampante inserita. Io per esempio quando ho inserito la anet mi ritrovavo la retrazione finale di 70mm, non riuscivo a capire come mai ci fosse tutta questa retrazione 😂😂 per poi scoprire che era inserita nel gcodeend della stampante 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Basilietto, ecco il mio gcode finale, il comando che mi hai detto tu di inserire non fa effetto...non so perche.

vedo che c'è un lift.... se aumento i millietri di quello mi aumenta la retrazione? a me bastano un 50 mm.... che dici?

G91 ;Change to relative positioning mode for filament retraction and nozzle lifting

G1 F200 E-4;Retract the filament a bit before lifting the nozzle

G1 F1000 Z5;Lift nozzle 5mm

G90 ;Change to absolute positioning mode to prepare for part rermoval

G1 X0 Y400 ;Move the print to max y pos for part rermoval

G1 E-100

M104 S0 ; Turn off hotend

M106 S0 ; Turn off cooling fan

M140 S0 ; Turn off bed

M84 ; Disable motors

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, akita dice:

ciao Basilietto, ecco il mio gcode finale, il comando che mi hai detto tu di inserire non fa effetto...non so perche.

vedo che c'è un lift.... se aumento i millietri di quello mi aumenta la retrazione? a me bastano un 50 mm.... che dici?

G91 ;Change to relative positioning mode for filament retraction and nozzle lifting

G1 F200 E-4;Retract the filament a bit before lifting the nozzle

G1 F1000 Z5;Lift nozzle 5mm

G90 ;Change to absolute positioning mode to prepare for part rermoval

G1 X0 Y400 ;Move the print to max y pos for part rermoval

G1 E-100

M104 S0 ; Turn off hotend

M106 S0 ; Turn off cooling fan

M140 S0 ; Turn off bed

M84 ; Disable motors

 

Hai già una retrazione iniziale con G1 F200 E-4, cancella quello che ti ho dato, ossia G1 E-100 e correggi il primo in G1 F200 E-50

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...