Vai al contenuto

stampante 3d per 350€ circa


vito97

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, vito97 dice:

nono ho rinunciato a stampare il nylon, per qualche uso "gravoso" utilizzerò il pla caricato o l'abs caricato. 

I caricati servono a poco . L' abs con stampante aperta va bene solo per oggetti di dimensioni ridotte.

 

25 minuti fa, vito97 dice:

una stampante interessante potrebbe essere la ender 3 pro, che mi lascerebbe budget anche per qualche modifica 

Ottima stampante . Ma è uscita la ender 3 v2 https://www.3djake.it/stampanti-3d-e-ricambi-creality/ender-3-v2 Da metà giugno dovrebbe essere disponibile . Pensaci su

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, vito97 dice:

meglio della 3 pro? 

diciamo che è una 3 pro con migliorie , almeno sulla carta ,in rete i maggiori canali di stampa 3d hanno già fatto delle recensioni. Di più non saprei dire

la ender 3 pro si differenzia dalla ender 3 solo per l'alimentatore mean well (presente anche nella v2) e per il doppio profilo su y se non sbaglio . @Killrob  e @Davide87 hanno le ender potranno dirti di più

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tomto dice:

diciamo che è una 3 pro con migliorie , almeno sulla carta ,in rete i maggiori canali di stampa 3d hanno già fatto delle recensioni. Di più non saprei dire

la ender 3 pro si differenzia dalla ender 3 solo per l'alimentatore mean well (presente anche nella v2) e per il doppio profilo su y se non sbaglio . @Killrob  e @Davide87 hanno le ender potranno dirti di più

che intendi per doppio profilo su Y? anche la Ender 3 non pro ha un 4020 come la PRO. Le uniche differenze sono, come hai detto tu, l'alimentatore di una marca migliore ed il tappetino magnetico con cui è equipaggiata la PRO.

Per il resto sono identiche.

La Ender 3 V2 è nettamente migliore di entrambe ma il telaio di base è lo stesso sia della 3 che della 3 PRO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

che intendi per doppio profilo su Y? anche la Ender 3 non pro ha un 4020 come la PRO.

Mi sono spiegato male intendevo il profilo 4020 "doppio " rispetto al 20*20 , ma mi sono confuso con la geeetech A10 se non ricordo male su y monta un profilo più piccolo rispetto alla ender. 

Una svista 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la standard e la pro hanno lo stesso profilo in y, ma montato in modo differente. La pro lo dovrebbe aver montato sfruttando il 40 di larghezza e la normale il 20 se non ho capito male e questo dovrebbe dare un po' più di stabilità al piatto, ma onestamente io ho quella normale e con qualche regolazione lavora comunque decentemente...

https://images.app.goo.gl/MfKEGTXZm57E95D39

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...