Vai al contenuto

stampante 3d per 350€ circa


vito97

Messaggi raccomandati

salve a tutti, come ho scritto nel topic di presentazione, sono un neofita della stampa 3d e vorrei iniziare a stampare per la mia passione, il modellismo. Vorrei anche stampare con successo qualche elemento d'arredo per la mia abitazione. diciamo che mi interesserebbe stampare supporti e parti meccaniche per i miei modellini (droni, barche, ecc..) in materiali robusti come nylon, nylon x o comunque materiali arricchiti da fibre di carbonio. Vorrei fare questo passo e acquistare una stampante che rientri nel mio budget di 350€. Come pc uso un vivobook pro con i7 quad core che uso anche per l'editing foto-video che comunque non dovrebbe avere problemi a far girare programmi per grafica 3d. Mi servono dei consigli su tutto l'occorrente da acquistare, come ad esempio software per la grafica e slicing e non per ultimi i filamenti. vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e spero di non aver scritto troppe cavolate, ove sbaglio, correggetemi pure. saluti, Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, vito97 dice:

che rientri nel mio budget di 350€

forse il budget è un po' basso ma siamo li....

devi per forza orientarti su una stampante da 200 euro tipo la prusa i3 pro B geetech che sta su i 170 euro dalla cina...

per poter stampare PLA arricchito con carbonio o simili devi aggiungere 25euro per un ugello in acciaio temprato...

se invece vuoi stampare nylon il discorso si complica.....

fortemente suggerito è un mosfet per il piano ed un alimentatore esterno a 24volt.

il nylon si stampa intorno a 250 gradi e quindi serve un hot end full-metal...

anche qui è meglio avere una cartuccia riscaldante piu' potente e di conseguenza un altro mosfet (anche se quella originale finche' dura puo' andare)

un box chiuso per la stampante di legno,plastica o tessuto....