Vai al contenuto

FlyingBear si o no?


Edokg

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo e sto scegliendo la mia prima stampante.

Ho un budget di circa 250-300€, euro più, euro meno, ed ho letto i vari post di altri che come me sono indecisi riguardo la prima stampante.

Attingendo informazioni qua e la ho stretto il cerchio su due stampanti, ma sono veramente in dubbio, spero mi possiate aiutare.

Sarei indeciso tra la FlyingBear 4S e la Ender-3 V2 che dovrebbe essere di prossima uscita.

Dalle recensioni viste e da quello che ho letto qui nel forum, tra le varie cose è molto apprezzato della FlyingBear 4S è il fatto che è semichiusa (facilitando così l'uso con alcuni materiali), ma il mio più grande dubbio è riguardo la community, ossia ho paura che sia una stampante poco conosciuta, con tutto ciò che ne consegue. Anche il fatto che i forum non abbia una sezione dedicata alla FlyingBear mi "conferma" questa impressione. Sbaglio? Peraltro attualmente, il miglior prezzo spedizioni incluse è di 304€.

Per quanto riguarda la Ender-3 V2, mi attira molto il fatto che è nuova nuova, ha un'ottima reputazione proveniente dalle sue antenate, sembra costruita veramente ma veramente bene e costa 275€. Scoccia un po' il fatto che dovrebbe uscire a metà giugno, quindi realisticamente prima di un mese e mezzo non si vedrebbe, ma se pensate che ne valesse la pena sarei disposto ad aspettare.

 

Grazie in anticipo a chiunque mi potrà aiutare!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Killrob dice:

la prima non la conosco, la seconda la prenderei ad occhi chiusi

Concordo. Bisogna dire che la V2, almeno su carta, renderà quasi inutili gli  upgrade che si fanno di solito.....elettronica... driver

la FlyingBear 4S ha elettronica a 32 bit ma i driver sono i classici rumorosi la v2 monterà tmc 2225 se non sbaglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" della Ender-3 V2 è che non è chiaro quando esce...ho scritto al customer care di alcuni siti che la vendono, alcuni dicono a fine Maggio, altri ci sta scritto a metà luglio, non ci si capisce nulla...mi ero orientato su quella ma si rischia di dover aspettare 2 mesi e oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco, è se sia meglio Ender, Artillery, Anycubic Mega, Longer Lk4 e modelli simili

o Flyngbear Ghost 4s che a parte essere qualsi chiusa, è concettualmente diversa col piatto che si muove in Z ed estrusore in XY...

Non so quale dei 2 modelli nel tempo richieda più manutenzione, anche se mi sembra di avere capito che la Ghost sia un pò più veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ilmozzo dice:

Il "problema" della Ender-3 V2 è che non è chiaro quando esce...ho scritto al customer care di alcuni siti che la vendono, alcuni dicono a fine Maggio, altri ci sta scritto a metà luglio, non ci si capisce nulla...mi ero orientato su quella ma si rischia di dover aspettare 2 mesi e oltre...

sul sito tedesco di creality la Ender 3 V-2 è in vendita con spedizione quasi immediata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

sul sito tedesco di creality la Ender 3 V-2 è in vendita con spedizione quasi immediata

Purtroppo ti sbagli: Lieferung am Ende Juli --> Consegna a fine Luglio

Su tutti i siti è in preordine...

 
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, ilmozzo dice:

Purtroppo ti sbagli: Lieferung am Ende Juli --> Consegna a fine Luglio

Su tutti i siti è in preordine...

 

hai perso le poche che avevano a disposizione, quando ci sono andato io a vedere erano circa le 3 e mezza e potevo comperamela pagando con paypal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...