Vai al contenuto

Acquisto di hardware per Anicubic i3 mega S


EMOZIONE

Messaggi raccomandati

Ragazzi,
 
Vorrei acquistare gli endstop per la mia ANICUBIC i3 mega S, ho notato su Amazon nonostante precisi per quale stampante mi servano, non sono uguali, ma simili, all 'endstop che ho ricevuto in dotazione, e questo credo sia un problema per me, la diversità consiste che i fori delle viti non coincidono con quello che ho ricevuto in dotazione. Per avere proprio quelli montati sulla mia ANICUBIC i3 mega S cosa devo fare.? Vorrei acquistare anche delle cinghie, ma non so quale tipo prendere, esiste forse una sigla particolare per quest'ultime? , poi desideravo chiedervi ragazzi, la mia ventola è a 12 volt,desideravo cambiarla per il rumore,  è difficile montare una Noctua sulla mia stampante?
Grazie
Buona serata
 
P.S. qualcuno che ha l'Anicubic i3 mega S, potrebbe dirmi dove ha acquistato questi ricambi?Se è possibile di linkarmi  il sito di vendita.Ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile fare 2 post identici a distanza di un po' di tempo perché nessuno ti risponde. La cosa non è apprezzata in un forum. Qui nessuno è obbligato a rispondere. 

Prendi l'endstop, leggi il codice scritto sopra e te lo cerchi online, non mi sembra tanto difficile... 

Ma che domanda è se è difficile cambiare una ventola...? Sono 4 viti.... Smonta l'originale, guarda com'è montata e rimontala. Problema risolto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, sono pienamente daccordo con te,

non volevo creare problemi, grazie per avermi risposto,

su questo Forum siete sempre tanto gentili, e disponibili,

non era questa la mia intenzione!

ho cercato su internet, i vari tutorial, ma non ho trovato giuste risposte alle mie domande.

e scusa ancora.

per quanto riguarda la ventola, io non sono molto pratico, ho una certa età e non mi è facile

farlo, non capisco nulla di elettricità.

mi sono buttato forse in un'avventura più grande delle mia capacità, e forse in questo ho commesso un errore.

Comunque grazie.

Buona giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2020 at 09:31, EMOZIONE dice:

scusa, sono pienamente daccordo con te,

non volevo creare problemi, grazie per avermi risposto,

su questo Forum siete sempre tanto gentili, e disponibili,

non era questa la mia intenzione!

ho cercato su internet, i vari tutorial, ma non ho trovato giuste risposte alle mie domande.

e scusa ancora.

per quanto riguarda la ventola, io non sono molto pratico, ho una certa età e non mi è facile

farlo, non capisco nulla di elettricità.

mi sono buttato forse in un'avventura più grande delle mia capacità, e forse in questo ho commesso un errore.

Comunque grazie.

Buona giornata.

 

Risolto qualcosa, probabilmente ti anno spedito un end stop sbagliato, vedo che sei alle prime armi con la stampa 3d fatti un giro su youtube e cerca help3d, ci sono molti tutorial dove vengono spiegate le basi della stampa 3d, prima di prendere accessori usala cosi come è poi in seguito cambierai quello che ti aggrada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

darò uno sguardo ai tutorial del sito che mi hai indicato, e ti faccio sapere,

cosa ho risolto.

Per quanto riguarda la ventola Noctua, ho visto vari tutorial, e mi sembra di capire che bisogna tagliare i fili e saldarli, e questo io purtroppo non so farlo e non sarei capace di farlo,non ci si può inventare elettricisti da un giorno all'altro, pensavo che bastasse  avvitare le quattro viti al posto della ventola "rumorosa" ed avrei risolto, ma non è così, almeno credo.

Comunque io ho bisogno dei  finecorsa per la mia Anycubic i3 mega S, e 6m di cinghia con pulegge sempre per la mia stampante Anycubic.

 Di certo ti aggiorno per quello che farò!

Buona serata

Ciao Joker78

P.S. Gli endstop montati   sulla mia Anycubic sono quelli giusti ed originali, quelli che ho visto su Amazon ed in giro sono "morfologicamente diversi, forse sono universali, e non me ne rendo conto, quelli che ho visto in giro sono quasi uguali, ma differiscono per i fori delle viti per fissarli sulla base della mia stampante 3d. Gli endstopo che ho in dotazione hanno due fori al centro, mentre quelli che ho cercato ne ha uno solo e quindi non posso fissarli con tutte e due le viti che fermano il mio finecorsa della mia stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, EMOZIONE dice:

Grazie,

darò uno sguardo ai tutorial del sito che mi hai indicato, e ti faccio sapere,

cosa ho risolto.

Per quanto riguarda la ventola Noctua, ho visto vari tutorial, e mi sembra di capire che bisogna tagliare i fili e saldarli, e questo io purtroppo non so farlo e non sarei capace di farlo,non ci si può inventare elettricisti da un giorno all'altro, pensavo che bastasse  avvitare le quattro viti al posto della ventola "rumorosa" ed avrei risolto, ma non è così, almeno credo.

Comunque io ho bisogno dei  finecorsa per la mia Anycubic i3 mega S, e 6m di cinghia con pulegge sempre per la mia stampante Anycubic.

 Di certo ti aggiorno per quello che farò!

Buona serata

Ciao Joker78

P.S. Gli endstop montati   sulla mia Anycubic sono quelli giusti ed originali, quelli che ho visto su Amazon ed in giro sono "morfologicamente diversi, forse sono universali, e non me ne rendo conto, quelli che ho visto in giro sono quasi uguali, ma differiscono per i fori delle viti per fissarli sulla base della mia stampante 3d. Gli endstopo che ho in dotazione hanno due fori al centro, mentre quelli che ho cercato ne ha uno solo e quindi non posso fissarli con tutte e due le viti che fermano il mio finecorsa della mia stampante.

hai provato a contattare la Anycubic per farti dire almeno dove puoi andare a cercare i ricambi che ti servono? per la cinghia, se sei in grado di bloccarla da solo, ti basta prendere la GT2 che è alta 6mm ed ha i denti a 2mm di distanza, le pulegge ti servono quelle lisce o dentate? in ogni caso conta quanti denti ha una puleggia attaccata al motore e cerca lo stesso tipo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,

per quanto concerne le cinghie e pulegge, ho visto che sia sul piano x e quello delle y le pulegge: una è liscia e l'altra è dentata, ma non ho potuto contare i denti di esse, perchè sono coperte dalla cinghia dentata.

l' endstop che ho ricevuto insieme alla stamante è questo in foto :

Mentre le cinghie e le pulegge sonon queste:

Quindi se prendo le GT2, dovrebbero andare bene, il problema resta gli endstop

Su Amazon quando cerco finecorsa per Anycubic ie mega S mi da questo endstop:

https://www.amazon.it/finecorsa-stampante-RepRap-Mendel-Arduino/dp/B07JJNHN9G/ref=sr_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=finecorsa+Anycubic+i3+mega&qid=1588871088&sr=8-1-fkmr0

Come puoi notare è simili ma non uguale a quello che ti ho messo in foto, e non so , se si può adattare alla mia stampante?

Per le cinghie queste fornisce Amazon:

https://www.amazon.it/Puleggia-stampante-i3-pezzi-alluminio-Eewolf/dp/B07FQQYMMB/ref=sr_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=cinghia+dentata+Anycubic+i3+mega+S&qid=1588871469&sr=8-1-fkmr0

Grazie per l'aiuto molto utile e prezioso

buona serata.

Per quanto concerne i contatti sul sito dell'Anycubic, ho fatto richiesta del materiale con tre EMAIL, nessuna risposta...

Volevo chiederti esiste anche la filiale italiana di Anycubic? Così scrivo anche a quella italiana.

P.S. Da un lato c'è la puleggia liscia e dall'altro capo una dentata.sia sul piano X che delle Y

20200507_184400.jpg

20200507_184303.jpg

20200507_184338.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se quelli che hai preso vanno bene ,l'unica è provarli, ne attacchi uno su X magari e provi a fare home, lo premi tu a mano e vedi se si ferma, se si ferma sei a posto e poi puoi andare a cercare su thingiverse, se non sei in grado di disegnarlo da solo, un adattatore ceh mi pare di averne visti diversi.

Non esiste una filiale italiana di anycubic, però ho visto che hanno un canale su facebook, se hai un account vai sul loro canale e chiedi li.

la cinghia va benissimo e sembra che anche le pulegge siano a 20 denti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

Ho deciso di acquistare per la miaAnycubic i3 mega S

una ventola a 12 V Noctua, per non sbaglaire l'acquisto, quale è il modello più consono per la mia Anycubic?

Ho visto su Amazon:

1 Noctua NF-A4x20 FLX 12 V;

2 Noctua NF-A4x10 PWM 12 V ;

Poi, ci sonon a 4PIN e a 3 PIN, quale devo prendere dei due tipi?

Ultima domanda, la Ventola Noctua, arriva già cablata, nel senso che non devo saldare nessun filo?

Basta montarla al posto della vecchia che raffredda l'hotend?

Grazie sempre per la vostra pazienza

buona serata

Appena riceverò la dritta , procederò per l'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...