Vai al contenuto

Acquisto di hardware per Anicubic i3 mega S


EMOZIONE

Messaggi raccomandati

in teoria la ventola dovrebbe arrivare gia cablata con il morsetto di collegamento guarda questo video dell apertura della scatola e vedi come arriva

https://www.youtube.com/watch?v=sXbfUcmcxq0

se 3 o 4 pin dipende dall attacco che hai credo vedi quella che hai quanti pin possiede e prendila di conseguenza 🙂 

cmq se metti su youtube il nome della ventola escono molti video di come è fatta e di come si collega

per montarla sulla tua ci vorrebbe un adattatore 

mi spiace io non conosco la tua stampante ma ho cercato su thingiverse mettendo ANYCUBIC I3 MEGA FAN e sono usciti un po di risultati per adattatori che hanno usato per montare quella ventola dovresti dargli un occhiata e vedere tu quale puo fare per te non so come è fatto il tuo estrusore 

ti mando qualche esempio

https://www.thingiverse.com/thing:2823129

https://www.thingiverse.com/thing:3068518

in thingiverse cerca sopra in explore vai in groups e scivi anycubic e vedi tutti i gruppi che hanno fatto modifiche alla loro stamoante e cosa hanno fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EMOZIONE dice:

Ultima domanda, la Ventola Noctua, arriva già cablata, nel senso che non devo saldare nessun filo?

La ventola arriva con il connettore e divesi tipi di cavi adattatori più un cavo che fa dimunuire il rumore ma anche il numero di giri ...io non l'ho messo perche la noctua è silenziosa di suo , questo però dipende dal modello che prendi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, il tutoriale che mi hai linkato, pare che sia quella a 5V, c omunque è identica, ma il cavo dell'alimentazione ,  sembra un poco lungo, dovrebbe essere più piccolo o lo devo piegare, l'interno dell'abitacolo dell'hotend è molto piccolo,

non sò se ci sono altri cavi più piccoli nella confezione che arriverà.

Gli upgrade sono simpatici, potrebbe essere una soluzione.

Però non sò se devo acquistare la prima o la seconda ventola.

L'attacvco dei PIN dove dovrei controllare, non sono molto bravo in elettronica, se mi puoi dire dove devo controllare, lo faccio.

Ciao

Grazie,

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Tomto dice:

La ventola arriva con il connettore e divesi tipi di cavi adattatori più un cavo che fa dimunuire il rumore ma anche il numero di giri ...io non l'ho messo perche la noctua è silenziosa di suo , questo però dipende dal modello che prendi 

Quale tipo di ventola dovrei acquistare per Anycubic i3 mega S?

la Prima o la seconda, perchè non sò quanti PIN ha 'attacco della mia stampante.

Mi aiuti per favore a consigliarmi quale devo ordinare?

Grazie di cuore

Buona Serata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, EMOZIONE dice:

Quale tipo di ventola dovrei acquistare per Anycubic i3 mega S?

 

la Prima o la seconda, perchè non sò quanti PIN ha 'attacco della mia stampante.

 

Mi aiuti per favore a consigliarmi quale devo ordinare?

 

Grazie di cuore

 

Buona Serata

 

Io preso quella a 3 pin  ma sulla pcb della mega il connettore è a 2 pin. Quindi hai due possibilità:

  • utilizzi il cavo adattatore a 2 pin ,ma non ricordo se il connettore è dello stesso tipo
  • tagli il cavo della noctua e quello della vecchia ventola e fai la giunzione di due fili . Basta il nastro isolante non è necessario saldare

sono presenti 2 ventole una per il soffiatore ed una per l'hotend .

devi tenere conto che le ventole che fanno rumore sono anche quella dell'alimentatore della scheda madre cambiare una sola ventola non ti cambia niente.

I driver sono quelli che fanno più rumore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Tomto dice:

devi tenere conto che le ventole che fanno rumore sono anche quella dell'alimentatore della scheda madre cambiare una sola ventola non ti cambia niente.

I driver sono quelli che fanno più rumore 

Quindi, un eventuale acquisto potrebbe non essere sufficiente a "mitigare" un pò di rumori intrinsechi della stampante?

E' questo potrebbe vanificare lo sforzo di un eventuale acquisto della ventola...adesso ho le idee un poco confuse, se reputi e di sicuro sarà vera la cosa, che non basti solo la ventola di raffreddamento, allora mi fermo , ci rifletto un poco e poi decido.

Comunque sempre grazie per i tanti prezioai consigli che ricevo.

Ciao

Buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...