Vai al contenuto

Anet A8 -Adesione top layer/perimetro


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Devil3D dice:

Si anch'io quando faccio stampe per lavoro o cose funzionali in petg abbondo con layer e perimetri, ma se stampo per il puro divertimento statuine prese su thingiverse o cose del genere, mi tengo piu' leggero.

La domanda era piu' che altro per imparare e capire.

Con 4 layer (incrociati a 45, 0, -45, 90 gradi), il risultato e' questo, e anche dove c'erano i vuoti vicini al perimetro nessun difetto estetico o strutturale, vi ho rotto le scatole per niente. 😛 Non tocco piu' niente e vado avanti cosi'.

 

toplay.jpg

ecco, bravo 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Si...
Confermo anche io (ringrazio per l'onore della citazione).
È normale che i primi top layer, dovendo "sbalzare" nel vuoto, spancino o non si attacchino.
Più breve il percorso nel vuoto (leggasi maggiore percentuale infill) meno visibile il fenomeno.
Ma i layer successivi servono proprio a questo... Appoggiandosi sui precedenti imperfetti arrivano a spianare quello che alla fine vedrai (l'ultimo layer).
Se il difetto è visibile a fine stampa puoi
Abbassare temperatura ugello
Aumentare vel ventola
Aumentare infill
Aumentare numero di layer per guscio (top layer in particolare).

Inviato dal mio commodore 64 nel 1985

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...