Vai al contenuto

Malfunzionamento stepper estrusore


Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...
Il 19/8/2022 at 19:29, claudio9597 ha scritto:

risolto! Era il flat di collegamento....

Ciao a tutti scusate anche io ho un problema molto simile sul motore stepper dell' estrusore della mia anet Et4 .

Mi fa piccolissimi scatti avanti e indietro producendo un rumore diverso da quello caratteristico.

Per riscontrare se fosse rotto proprio il motorino stepper l'ho collegato su un altro asse ,quello X , ma il motore stepper funziona perfettamente.

Questo problema potrebbe essere dovuto ad un corto sul cablaggio dell' estrusore che può aver danneggiato direttamente la scheda madre o relativi componenti ,dato che un pin del cablaggio in questione mi si sfilò.

Attualmente ho la stampante smontata e  non so come risolvere.

Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scritto su un post vecchio di anni...sarebbe stato meglio creare un nuovo posto...

1 ora fa, gianluca-92 ha scritto:

Questo problema potrebbe essere dovuto ad un corto sul cablaggio dell' estrusore che può aver danneggiato direttamente la scheda madre o relativi componenti ,dato che un pin del cablaggio in questione mi si sfilò.

dipende che ha combinato il cavo sfilato, le possibilita' che abbia bruciato qualcosa sono minime...

che stampante hai? se i driver sono rimuovibili puoi provare a scambiare i driver, fosse il driver bruciato te la cavi con 5 euro....

hai scambiato i motori ma hai provato il motore X se funziona su E?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...