Vai al contenuto

Problemi di inizio stampa


Messaggi raccomandati

Nel frattempo sto provando diverse soluzioni per il livellamento perfetto ho installato alcuni plugin, etc...

Sto provando anche manualmente in diversi punti del piano e con un foglio di carta e ho notato che i 3 punti frontali in effetti sono piu vicini dei te punti posteriori; ma come faccio a regolare in modo differente in considerazione che il piano è fissato con viti non regolabili 

Grazie 1000
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche la Prusa MK3s ma ho problemi con il primo layer e le sto provando tutto 
a vista comunque non pare che l'estrusore cambi l'atezza Z quando inizia la stampa
però durante la calibrazione mi fa la linea continua mentre quando inzio la stampa vera e propria 
mi fa da subito i ricciolini sull'estruore come se non aderisse per niente sul piano 

ho anche alzato al temperatura del piano a 80° e abbassato quella dell'estrusore a 200°
dovrei provare con altro materiale PLA ma sono cocciuto e poi perche dovrei buttare via una bobina intera 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, krashone dice:

Si anche la Prusa MK3s ma ho problemi con il primo layer e le sto provando tutto 
a vista comunque non pare che l'estrusore cambi l'atezza Z quando inizia la stampa
però durante la calibrazione mi fa la linea continua mentre quando inzio la stampa vera e propria 
mi fa da subito i ricciolini sull'estruore come se non aderisse per niente sul piano 

ho anche alzato al temperatura del piano a 80° e abbassato quella dell'estrusore a 200°
dovrei provare con altro materiale PLA ma sono cocciuto e poi perche dovrei buttare via una bobina intera 

ma 80° per il PLA sono troppissimi, portalo a 55 massimo a 60 e guarda cosa ti segna in Z il pannello LCD quando comincia la stampa del pezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a vedere il video, comunque da come scrivi  probabilmente è come dice Marcottt che hai poca adesione prova a fare una regolazione del piatto oppure modifica il primo layer dallo slicer schiacciandolo un po di più e dai un paio di spruzzate di lacca se ce l'hai ,

inoltre sei sicuro che il filamento non abbia assorbito umidità? perché a me era successo al'inizio avevo conservato male il filamento e non si attaccava al piatto con nulla proprio perché era umido 

il filamento come lo conservi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...