Vai al contenuto

Calibrazione degli assi X e Y per il nozzle e la sonda


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob dice:

 

il MIN_PROBE_EDGE dovrebbe spostare prorpio tutto il blocco vesro il centro del piatto

Esatto, se gli dai zero comincia esattamente dal bordo del bed, se gli dai 10 dovrebbe cominciare a 10mm dal bordo del bed... tutto questo per evitare, anche dandogli 20, che il sensore vada a toccare eventuali mollette che ci sono nel bed

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Basilietto dice:

Esatto, se gli dai zero comincia esattamente dal bordo del bed, se gli dai 10 dovrebbe cominciare a 10mm dal bordo del bed... tutto questo per evitare, anche dandogli 20, che il sensore vada a toccare eventuali mollette che ci sono nel bed

giusto, ma se non ti funziona c'è qualche altra cosa che non abbiamo considerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob dice:

 

il MIN_PROBE_EDGE dovrebbe spostare prorpio tutto il blocco vesro il centro del piatto

e dove sta la 2.0.5.1 che io sul github di marlin trovo la 1.1.9.1 e poi la 2.0.5.2?

Che non l'abbia rinominata io? 😂😂😂😂 ho tante di quelle versioni che ho perso il conto

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=5920]valfus[/mention] tu hai risolto?

Mica tanto. Ho visto dal video, che è in inglese, ma più o meno si capisce.

Ho visto che lui cambia l'area della sonda sul piatto, in basso a sinistra o in alto a destra.

Io ho già l'area della sonda che è spostata a sinistra e nella parte frontale.

Quello che dovrei andare a modificare invece e spostare l'aria della sonda al centro del piatto.

mi sa che devo andare a vedere tutti i parametri che lui ha detto nel video.

Ora non ho letto tutti i messaggi che avete scritto però probabilmente dovrò fare così.

 

Voi avete risolto?

 

 

 

 

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, valfus dice:

Mica tanto. Ho visto dal video, che è in inglese, ma più o meno si capisce.

Ho visto che lui cambia l'area della sonda sul piatto, in basso a sinistra o in alto a destra.

Io ho già l'area della sonda che è spostata a sinistra e nella parte frontale.

Quello che dovrei andare a modificare invece e spostare l'aria della sonda al centro del piatto.

mi sa che devo andare a vedere tutti i parametri che lui ha detto nel video.

Ora non ho letto tutti i messaggi che avete scritto però probabilmente dovrò fare così.

 

Voi avete risolto?

 

 

 

 

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Io in parte, ora, ricaricando un altro marlin, il nozzle si sposta a 10mm dal bordo ma dando valori maggiori nell'edge non mi cambia niente. Molto probabile, a questo punto, che quei valori siano validi solo se hai attivato un bltouch o sensore, io volevo solo fargli fare l'autolivellamento con la mesch senza sensore. Comunque se metti i valori giusti di distanza del sensore dal nozzle e metti 10 o 20 nel probe edge dovresti risolvere. Prova e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa è cambiato facendo quello che diceva il video.
Però dovrei trovare i valori per spostare l'area della sonda al centro del piatto e non spostata a destra o a sinistra.
ti faccio vedere come ho scritto i valori praticamente come li ha scritti lui. a1f9e963792cc6c6709753873c73e70e.jpg

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, valfus dice:

Qualcosa è cambiato facendo quello che diceva il video.
Però dovrei trovare i valori per spostare l'area della sonda al centro del piatto e non spostata a destra o a sinistra.
ti faccio vedere come ho scritto i valori praticamente come li ha scritti lui. a1f9e963792cc6c6709753873c73e70e.jpg

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

il tuo piatto è da 230? se si devi mettere 230-115-40 per il right e 230-115-30 per il back, così dovrebbe essere al centro, grossomodo ma prendilo con le pinze perchè sto teorizzando

e se fosse così dovresti mettere 115 sia al left che al front invece del min_probe_edge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...