Vai al contenuto

prusa i3 pro b ferma da un po


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Giu_dollaro dice:

ok ma per modificare step ecc?? per aggiorla o cambiare fw?

 

Ti serve per farla funzionare correttamente, guardati su youtube i video di 3dhelp, sono fatti bene e ti spiegano i tre passaggi fondamentali per tarare al meglio la stampante, io come altri l'ho fatto e che dire la mia carriola che è molto simile alla tua stampa divinamente, diciamo che tra la mia è la tua cambia la marca ma sono identiche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Aggiornamenti.. Ho trovato il valore giusto per le barre da 2560 è 400 quello perfetto.. Ora ho un problema.. Non riesco a settarlo definitivamente nella stampante. Se lo metto da repeiter o da lcd quando la spengo ritorna a 2560. Ho provato con Arduino e non riesco a caricare il file configuration perché mi dice time. Out e con il comando m500 non si salva. Aiuti?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giu_dollaro dice:

Allora.. Aggiornamenti.. Ho trovato il valore giusto per le barre da 2560 è 400 quello perfetto.. Ora ho un problema.. Non riesco a settarlo definitivamente nella stampante. Se lo metto da repeiter o da lcd quando la spengo ritorna a 2560. Ho provato con Arduino e non riesco a caricare il file configuration perché mi dice time. Out e con il comando m500 non si salva. Aiuti?? 

Anche io stesso problema hai bisogno di una chiavetta per aggiornare il firmware, ma la procedura è un po complicata e spiegata male, io ho risolto cambiando direttamente la scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

se inserisci gli step/mm da repetier dopo averli inseriti devi dare comando m500 per salvare

se inserisci da lcd dopo aver cambiato il valore vai su salva in eprom

pero guardateli bene fino in fondo i video di help3d 

e sopratutto ripeto come sempre in alto cè la pgina guide dove cè la procedura corretta e ti spiega anche di salvare alla fine percio leggete anche bene  ;)  

 

per aggiornare firmware nelle geeetech pro w/c/x/b  collegate come consigliato dal sito con easyprint e vai negli strumenti cè la sezione aggiorna firmware 

se vuoi cambiare firmware devi scaricarlo dal sito della casa o da chi te ne passa uno modificato e caricarlo con arduino ide

 

p.s. scusa ma prima avevi le barre millimetriche e adesso hai messo le trapezoidali giusto? non era piu facile dirlo nel primo post? ahahhah

e cmq sia devi ricalibrare gli step dopo che hai impostato 400 col famoso cubo sia chiaro

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...