Vai al contenuto

TMC2208 TMC error connection


Iravip

Messaggi raccomandati

8 ore fa, invernomuto dice:

Ma perché allora funzionano su Z o E0? Qualcosa non torna

Quindi QUALUNQUE dei 4 driver tu sposti in Z e E0 ti funziona? Se sì non sono i driver e difficile pure sia un problema hardware della scheda visto che il comportamento è lo stesso su due schede diverse.
A questo punto voglio vedere la configurazione del marlin...

No, solo il driver di E0 funziona... Funziona sia sullo slot E0 che su Z... Gli altri nei loro slot o nei due citati sopra non funzionano, quindi quelli li do per morti... Ma perché il driver funzionante se messo nello slot X o Y non va? Bho ci sto perdendo la testa... A breve pubblicherò i file 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, invernomuto dice:

Puoi riprovare a compilare questo e provare a spostare l'unico driver funzionante su X, Y e Z per vedere se i motori girano?

Sugli altri driver NON funzionanti, persi per persi, puoi pf misurare la loro Vref con un multimetro (ovviamente con le dovute precauzioni)? 

Configuration.h 80 kB · 0 downloads Configuration_adv.h 122 kB · 0 downloads

prima di venerdi non potro armeggiare con la scheda purtroppo... la vref misurata era coerente con quella dichiarata da BTT, anche in standalone non funzionavano però... venerdi provero la tua configurazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2020 at 10:31, invernomuto dice:

Puoi riprovare a compilare questo e provare a spostare l'unico driver funzionante su X, Y e Z per vedere se i motori girano?

Sugli altri driver NON funzionanti, persi per persi, puoi pf misurare la loro Vref con un multimetro (ovviamente con le dovute precauzioni)? 

Configuration.h 80 kB · 1 download Configuration_adv.h 122 kB · 1 download

buon pomeriggio a tutti, sono arrivati i nuovi TMC... ho ricompilato Marlin sia con i miei che con i tuoi dati, la scritta di errore permane e anche con M122 ci sono il motore X e Y che non rispondono, ma ho una novita... 

Il motore di X e Y funziona anche con l'errore del driver.. quindi posso affermare che l problema erano in parte anche i driver, ma l'altra parte di problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Killrob dice:

quindi adesso, errore TMC a parte, i motori funzionano tutti e adesso non ti vede nemmeno un endstop? ho capito bene?

prova un M119 che ti dice lo stato degli endstop e dallo prima a endstop rilasciato e poi dallo di nuovo premendo l'endstop

preso dalla disperazione ho preso la SKR 1.4 turbo che avevo di scorta, montato i driver e tutto funziona correttamente, a questo punto mando in dietro la 1.4 normale come difettosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Iravip dice:

preso dalla disperazione ho preso la SKR 1.4 turbo che avevo di scorta, montato i driver e tutto funziona correttamente, a questo punto mando in dietro la 1.4 normale come difettosa

fra drivers difettosi e scheda difettosa sei stato proprio sfigato, sono contento che si sia risolto 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

fra drivers difettosi e scheda difettosa sei stato proprio sfigato, sono contento che si sia risolto 😉

Davvero, sono stato molto sfortunato... Ora va tutto... Ed ho paura a fare eventuale upgrade di marlin ora hahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...