Vai al contenuto

Mancata estrusione


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Sto cercando di settare correttamente gli skirt per avere un flusso di stampa più omogeneo sul primo layer. Il Problema che riscontro è nell'estrusione. Quando la stampante va a tracciare gli skirt non c'è flusso di materiale ma questo comincia ad uscire perfettamente solo durante il primo layer. Ho provato ad agitare il problema cercando di settare su slic3r i mm minimi di materiale da estrudere. Il risultato è che durante la conversione in g-cose lo slicer crasha e si chiude. Da cosa dipendono questi difetti? Come impostare correttamente gli skirt? 

Filo :abs, ugello:225C°, piatto=80C°

Grazie in anticipo 😊💪

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

16 minuti fa, marcottt dice:

Ciao. Noto alcuni problemi.
Abs: gran brutto materiale e 225 gradi mi sono pochi. Di solito 240.

L'inizio stampa vuoto è normale, si usano skirt apposta x mettere a regime il nozzle.



Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Ciao marcottt. 

Il mio obiettivo infatti e mettere a regime l'ugello, infatti mi aspetto che gli skirt vengano tracciati anche se male, proprio per avere un primo layer migliore. Il problema è che le linee di skirt sono proprio a secco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...