Vai al contenuto

Cura vs PrusaSlicer


Messaggi raccomandati

Il 22/3/2020 at 18:12, jagger75 ha scritto:

diciamo che al 50%prusa è piu intuitivo e per il restante 50% è a discrezione e gusto ed abitudine di chi li usa 

cè chi fa stampe impeccabili con cura e chi non lo sa usare come me e chi il contrario è gusto personale secondo me 

Prusa permette di fare cose che Cura non fa e viceversa.

Un grande vantaggio di Cura è il supporto ad albero, che riduce drasticamente la generazione di supporti sul pezzo. Un grande difetto è invece quello di gestire malissimo gli estrusori multipli, cosa che invece Prusa fa egregiamente.

Altro grande vantaggio di Cura è la velocità di elaborazione, specialmente con i files pesanti; Prusa è molto più lento e, se attivi troppe funzioni, a volte si impalla pure.

Prusa ha un'infinità di funzioni che ti permettono di fare qualunque cosa e in qualunque modo, io personalmente lo preferisco a tutti gli altri, ma non posso negare che Cura alcune cose le fa meglio ed è sicuramente più stabile, e in contraddizione alle mie preferenze, a un utilizzatore "normale" consiglierei comunque Cura. A voi, che siete anormali come me, invece non consiglio niente perché tanto avete e usate tutto  😂

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Eddy72 ha scritto:

o sei troppo distante dal piatto o la stampante non è calibrata bene( step/mm - thinwall test )

ma il resto della stampa è buona?

Ciaoo

Grazie Eddy72, si il resto della stampa é più che buona ... provo a ricalibrare ....grz cmq a presto

8 ore fa, Killrob ha scritto:

Sei decisamente troppo alto col primo layer, livella di nuovo

Molte grazie Killrob. provo ad avvicinare l'hotend con la procedure di calibrazione che avevo seguito all'inizio. Vi aggiorno. Grazie ancora. a presto. Nicola PS il piatto di stampa a 60° va bene no? Mi é venuto in mente che fosse anon abbastanza caldo (al momento uso PLA...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

Per il piatto io il PLA lo stampo con il primo layer a 55°C e il resto a 50°C

Io ho piano in vetro e uso la lacca

Ciaoo

faccio uguale come temperature 55/50, ma ho il vetro ultrabase su una stampante e pei sull'altra e la lacca la metto solo quando è assolutamente necessario 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...